temporale e motore...

maxjtd116

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
533
0
16
vicenza
www.triadeclub.it
ieri sera tornando a casa ha fatto un forte acquazzone, la strada era quasi allagata e io alzavo due muri di acqua a destra e a sinistra, arrivato in galleria ho provato ad accellerare, la turbina è partita e poi ha avuto come un vuoto, puo essere che abbia aspirato acqua?poi pero andava benissimo...

informo che andavo molto piano ma venivano giu tonnellate di acqua... :mecry)
 
Probabilmente erano le ruote che slittavano.

Con tutta quella coppia :asd) :asd)

Si è accesa la spia dell'ASR?


Ciao

Nick
 
Hai tenuto sempre accelerato o hai mollato l'acceleratore quando l'acqua era alta? se hai molltato magari lìacqua è riuscita ad entrare nella marmitta.

Oppure la resistenza dell'acqua era molto forte e frenava la macchina
 
ma allora non avete capito niente...non sgommava la macchina, ha avuto un vuoto, la pressione del turbo è salita regolarmente poi è scesa di colpo...ero in galleria sull'asciutto... :cattive10)
 
maxjtd116":2yqkmdwn ha detto:
ma allora non avete capito niente...non sgommava la macchina, ha avuto un vuoto, la pressione del turbo è salita regolarmente poi è scesa di colpo...ero in galleria sull'asciutto... :cattive10)

Sicuramente il motore se un attimo ingolfato... il filtro dell'aria (da qui il vuoto che hai sentito in aspirazione )o qualche parte del motore è rimasta bagnata o inumidita...credo che sia normale se l'acquazzone era di una certa entita...
Generalemente in tali circostanze si deve cercare oltre che per mantenere una certa stabilità di evitare di dar troppo gas e procedere a velocità costante... :nod)

bye.
 
Top