Tempo rompipalle e nasona sporca

DavideSpeed

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
3,492
1
36
43
Profonda provincia di Brescia
foto.webalice.it
Ciao ragass... vi dico subito che non ne posso più con questo tempo di ***** ... vedere la nasona sporca e tutta inzozzata mi da i nervi :mad2)

Tra l'altro il problema viene quando è da lavare e ci sono i cerchi a raggi come i miei da pulire e la lancia non basta :ka)

Voi come fate in questi casi?

davidespeed":fe3rvfnh ha detto:
Ciao ragass... vi dico subito che non ne posso più con questo tempo di ***** ... vedere la nasona sporca e tutta inzozzata mi da i nervi :mad2)

Tra l'altro il problema viene quando è da lavare e ci sono i cerchi a raggi come i miei da pulire e la lancia non basta :ka)

Voi come fate in questi casi?

In questi casi caro il mio Davide....panno di daino e olio di gomito...te lo dice uno che sta messo peggio di te visto che ho i multiraggi Cup... :sarcastic)

vero! più sono i raggi, e più sono difficili da lavare :sarcastic)
Fino ad una settimana fa avevo i SS, 4 colpi di spugna ed erano lindi

cmq avete notato quanto sia fescion un'auto sporca ma coi cerchi puliti? :asd)

A proposito...i TI hanno 10 razze, da dover pulire una per una...mentre gli exclusive quante ne hanno?

Non saprei... ma mi bastano ed avanzano i miei da pulire :asd)

Mi immagino quelli multiraggi della OZ o tipo quelli da 18" che montano le GTA :boxe) :member)

La parte più brutta da pulire dei miei T670 e/o TI è dove fa l'angolo il raggio con la parte interna del cerchio, dove di solito i TI hanno la scritta in rilievo... anche se ci vai di spugna trovi sempre dello sporco depositato... e li ti girano... manco con la lancia a 2cm di distanza tornano puliti :mecry)

Dovrò inventare un generatore di campo antipioggia da attivare attorno alla nasona... così magari mi fa anche da anticiocco con le altre macchine :elio) :sarcastic) :crepap)

Se ti può consolare, sono due mesi che giro con le modanature laterali color terra di siena... Ho l'auto bicolore nel vero senso della parola. Altro che momo edition.. E quando anche solo penso di lavarla: pioggia, fango e put....te varie.
:mecry2) :wall) UN DRAMMA!!@!!!!! :swear) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

Lasciamo perdere acqua e fango !! io avrò 2000 metri di fango in ogni pozzanghera del paese, l'ho lavata scorsa settimana e adesso è già più sporca che se avessi fatto la parigi dakar con la pioggia....... :mad2)
per i cerchi meno male che ho gli sport e due spugnate e tornano lindi lindi !!
:Ball)

Ste81To":3uh1ca8x ha detto:

A proposito...i TI hanno 10 razze, da dover pulire una per una...mentre gli exclusive quante ne hanno?

Che ne dite di 15(!!!) raggi......???? Non potete immaginare la botta...

Ste81To":1oypl4dy ha detto:

Che ne dite di 15(!!!) raggi......???? Non potete immaginare la botta.... :( ...ma il risultato alla fine è questo...
:elio)

Untitled-11.jpg

Io ho un sistema....

appena si sporca troppo faccio una capatina al lavaggio automatico e con 1 euro e due passate di lancia tolgo via la maggiorparte dello schifo.... in tutto ci impiego 5 minuti scarsi. Il risultato evita l'accumularsi di troppe schifezze che renderebbero poi la pulita generale lunga, tortuosa e con enorme dispendio di forzer per farla tornare lucida!!!

IMHO sembra la cosa migliore, ovvio che dovete avere tempo e voglia di fare la capatina al lavaggio automatico... :OK)

FreeJTD":3ry45xhs ha detto:
Io ho un sistema....

appena si sporca troppo faccio una capatina al lavaggio automatico e con 1 euro e due passate di lancia tolgo via la maggiorparte dello schifo.... in tutto ci impiego 5 minuti scarsi. Il risultato evita l'accumularsi di troppe schifezze che renderebbero poi la pulita generale lunga, tortuosa e con enorme dispendio di forzer per farla tornare lucida!!!

IMHO sembra la cosa migliore, ovvio che dovete avere tempo e voglia di fare la capatina al lavaggio automatico... :OK)

Anch'io faccio la stessa cosa... in 5 minuti risolvo il problema dell'accumulo di sporco e la macchina rimane abbastanza presentabile :nod)

Anche io faccio così... quando vedo che migliora anche di poco vado 5m all'autolavaggio e tiro via con due gettoni il più dello sporco... poi si aspettan le giornate soleggiate per finire di pulirla con un lavoro di fino... inteso come pulizia fino all'ultima macchietta di sporco... a volte la si chiama anche "cura maniacale della propria auto" :elio) :asd)

Uno sgrassatore o un pulitore cerchioni e tutta sta difficoltà sparisce... Basta solo passare la spugna con lo shampoo e i cerchi tornano nuovisenza dover diventare matti :elio)

abm77":3ixma4e3 ha detto:
Ste81To":3ixma4e3 ha detto:

Che ne dite di 15(!!!) raggi......???? Non potete immaginare la botta.... :( ...ma il risultato alla fine è questo...
:elio)

Untitled-11.jpg

domanda off topic! quanto li hai pagati sit cerchi??? :elio) comunque io vado al self service autolavaggio e via tutto con 1 € e poi ho la fissa che anche se è pulita io una volta a settimana la vado a lavare! :asd)