mancio83":1byvj3ub ha detto:
YoKoHaMa":1byvj3ub ha detto:
mancio83":1byvj3ub ha detto:
YoKoHaMa":1byvj3ub ha detto:
Tutta colpa del cambio della GTA, purtroppo inadeguato, non ce la fa a reggere tutta l'esuberanza del motore...!
? :confusbig)
il cambio?
ma se il cambio della GTA è fantastico!!! :ka)
Volevo dire che il cambio della GTA funziona al limite: il motore in realtà è più potente ma l'hanno dovuto limitare (ad es. nella coppia motrice) per evitare sicure rotture del cambio (ad esempio il selespeed si scassa in continuazione, basta chiedere in giro).
ma LOOOOOL :lol21)
ma dove le hai lette queste cose su topolino?? :rotolo) :rotolo)
vediamo le cretinate una ad una:
- il motore in realtà è + potente ma l'hanno dovuto limitare: :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) che cagata...il motore ha 250cv e NON è limitato PER NIENTE tantomeno nella coppia...!
- sicure rotture al cambio?? :crepap) : in realtà è un cambio robustissimo....
- il selespeed si scassa in continuazione?? :rotolo) qualcuno sul selespeed ha avuto problemi di elettronica...in realtà (e fidati che conosco un pò di gente che se vuoi ti presento visto che sei anche tu di napoli) nemmeno un robottino si è mai rotto...IO non ho mai avuto problemi...quelli che li hanno avuti erano stupidi problemi a pompa o un connettore che faceva falso contatto...oppure manutenzione non effettuata (come non cambiare l'olio...)
per il resto quoto driftsk...
smettetela di parlare per sentito dire e non fate chiacchiere da bar...
:KO)
fa bene qualcuno che ha smesso di postare qui...
ormai sembra sempre + di stare al bar.... :shrug03)
Tralasciando le parole offensive usate nel tuo post....almeno due utenti del forum (purtroppo non ricordo i nomi) hanno avuto seri problemi al cambio, tanto che l'auto è rimasta ferma per settimane....e questo è UN FATTO. Poi: sul cambio e le relative limitazioni del motore se ne è parlato soprattutto confrontando 147 e 159, cmq vabbe' lasciamo perdere, tanto non posso parlare per esperienze personali.
Cmq per "più potente" intendo che poteva essere implementato ulteriormente, ma per i limiti dovuti al cambio, che non avrebbe sopportato un ulteriore aumento di potenza, non è stato fatto.
Sai, non credo che di queste cose nel forum ci sia qualcuno che si interessa personalmente, come della progettazione della 147 o cose del genere, ma ci basiamo tutti su informazioni scambiate tra ciascuno di noi, in base ad informazioni più o meno attendibili su un dato argomento. Ora: se in topic interi si dicono cavolate spacciandole per informazioni precise, rese ancor più credibili citando riferimenti di importanti riviste del settore, e queste vengono poi smentite beh...allora su meccanica e affini questo forum è assolutamente inutile e quello che vi leggo devo prenderlo per ipotesi e nulla più (appunto mezzo forum di "chiacchiere da bar", come dici tu), comprese le vostre risposte circa la questione in oggetto.
Inoltre, il fatto che la tua GTA non ha mai avuto (e MAI avrà, te lo auguro davvero) problemi al cambio non fa testo, così come la mia JTD dopo 46000km di strapazzate non fa neanche un rumorino, diversamente da quasi tutte le altre.
Spero di aver reso l'idea.....
Infine mancio, le tue risposte così sicure si basano su presunzione, amore e fiducia per la GTA o informazioni precise? Le cose che mi contesti potresti non conoscerle, ti pare? Dici "il motore ha 250cv e NON è limitato PER NIENTE": lo dici perchè 250cv ti sembrano tanti e a te bastano oppure perchè sai PER CERTO che tale motore non era possibile "spremerlo" di più rimanendolo affidabile al 100%? Sarebbe solo la tua parola contro la mia, non credi? Mettiamo che ti sbagli perchè non sei a conoscenza di questi dettagli, o magari non hai notato la discussione al riguardo quindi non sei stato coinvolto nel valutarla e considerarla affidabile: in questo caso, per ipotesi, avresti potuto stare qui a dire le mie stesse cose al mio posto...
Dove ho "letto queste cretinate"? Tu dove hai letto il contrario?
Ciao a tutti, se mi volete sono al bar :jolly)
:ciao)