Temperature 147 GTA

Fabietto89

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2010
14
0
1
34
Zurigo
Ragazzi,

giusto ieri sono andato a provare una 147 GTA e grazie a delle conoscenze dentro il concessionario sono riuscito a provarla per piu' di un ora ma ho notato qualcosa di davvero strano ! La temperatura dell'acqua non saliva sui 90°C , restava fissa sui 60-70 e allora li ho deciso di chiedere al mio meccanico di fiducia che mi ha risposto dicendomi che è perfettamente normale e che non per forza l'auto deve salire fino a 90.

Mi ha detto che il " tirare l'auto " non dipende da quello, ma dalla pressione dell'olio .....ma purtroppo non cè niente che la segni in auto. Percio' mi chiedo : " Come faccio a sapere quando posso dare un po' di gas in tutta sicurezza " ????? Ribadisco che stavo guidando l'auto da piu' di un ora .....e appena davo gas, mi ricordo ...la temperatura dell'acqua saliva di botto e poi riscendeva ai 60-70


:grazie)
 
Cambia meccanico... è la valvola termostatica da cambiare... l'acqua deve essere sempre a 90 gradi... la valvola rimane chiusa fino a 88 gradi..
 
Pressione olio non la puoi sapere, visto che manca lo strumento. Temperatura olio si, nei menu del display, ed é vero che bisognerebbe aspettare che arrivi almeno ad 80°. Detto questo, quel motore ha il termostato rotto.
 
Cominciamo bene .....fortuna che ho la garanzia ! Non so quanto influisca dopo piu' di un ora di guida, ma all'esterno c'erano -5°C !!! Quanto costa un termostato nuovo giusto per curiosità ?
 
Quel motore é un calorifero, anche con quelle temperature non impiega più di 8-10km ad andare in temperatura di esercizio.
Io l'ho cambiato due anni fa, il ricambio costava 80 e rotti euro, più tutto il liquido raffreddamento che viene scolato e quindi va sostituito e non mi ricordo quanta manodopera ma credo non più di un'ora
 
Top