temperatura olio su trip computer

gigio147

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2006
157
0
16
Dopo aver cambiato il devio con uno dotato di tasto trip e aver cambiato quadro...sorpresa : mi scrive anche "temperatura olio motore" come è possibile? è normale? melo scrive se schiaccio il tasto set...prima di qualsiasi cosa mi scrive quello e poi se lo schiaccio ancora allora mi vengono scritte anche le altre info come consumi medi eccetera...Qualcuno ne sa qualcosa?grazie...

Ti han messo un quadro GTA, non c'è altra soluzione!

PS Se hai una JTD hai "perso" la videata livello olio motore al key-on, in quanto utilizzano lo stesso filo per le info olio.

infatti all'inizio nn mi da piu il livello motore...che tristezza!!!nn c'è modo per farlo diventare "normale" ossia che vedo la quantità di olio?! Tra le altre cose nn so dirvi se funziona perche nn ho ancora usato la macchina...quindi magari rimangono i trattini sempre e nn mela indica...Stasera quando torno vi dico qualcosa...se qualcuno sa se posso vedere la quantita di olio...io preferirei grazie!!

La quantità di olio la vedi dall'astina come tutti....e poi quel segnalatore di livello è approssimativo devi sempre usare le manine....molto più utile conoscere la temperatura olio per capire quando e quanto il motore è caldo.

Ciao a tutti.

Sul quadro strumenti del JTD i 2 fili per il livello temperatura olio sono collegati al sensore di livello dell'olio.

Quindi se hai un JTD e ti hanno messo il quadro GTA, comunque non vedrai mai la temperatura dell'olio, anche se il quadro tenta di fartela vedere. :)

ciao!

Infatti è proprio così...non vedo la temperatura dell'olio rimangono sempre i trattini: ma che voi sappiate n nc'è modo di ripristinare il livello olio, in modo che mi dica quanto olio c'è e nn la temperatura?Immagino che nn si possa fare...

beh a questo punto fatti mettere i sensori della temp olio se ci riesci.... saresti penso l'uncio con jtd che sul trip ha la temp olio :OK)

be sarebbe davvero molto utile ....io mi affido completamente a voi esperti...che studiate e avete sott'occhio tutti gli schemi: è fattibile come difficoltà e costi?! aspetto se qualcuno puo darmi una mano

Puoi postare una foto del tuo quadro nuovo? Se han fatto un quadro standard con l'elettronica GTA hai per le mani un pezzo unico......

Comunque il tuo dovrebbe essere come questo:

gta_crusc.jpg

assolutamente no!!!Scusate l'ignoranza ma la gta nn è solo a benzina?! Il mio quadro è per i jtd, con tanto di scritta jtd nel quadro carburante e il fondo scala a 240...e il conta giri che va fino a 6000 come nei diesel!!!Dite che ho un pezzo unico e raro?! Boh io n ne capisco niente. Per dallas: ti ho aggiunto a msn se ti connetti li ti mando la foto...cmq è un quadro normale di una restyling...solo che mi scrive TEMP. OLIO MOTORE con un relativo simbolo a lato...io nn ne capisco piu niente. Il quadro pero nn è do una gta ne sono sicuro!!Qualcuno sa se si puo mettere il sensore per avere la temperatura dell'olio?! grazie...

ma il quadro è ovvio che non gli hanno messo il gta....e che so scemi proprio?
gli hanno cambiato solo il display imho...o roba di centralina...
riporta l'auto cmq...!!!

quasi quasi melo tengo...e se sipotesse mettere il sensore per la temperatura sarebbe proprio serio...aspetto di sapere da voi esperti se si puo fare...ma penso di si...bisogna vedere quanti soldi e tempo ci sono da spendere...

ragazzi io ho fatto le foto...dove si vede chiaramente il fondoscala a 240 e i giri a 6000...con la scritta e il simbolo TEMP. OLIO MOTORE. Pero nn riesco a metterle se qualcuno mi contatta io le mando via e mail...

chiedi chiedi informazioniiiii
è una modifica INTERESSANTISSIMA.....che ti frega del livello...c'è sempre l'astina....per la temp invece non c'è altra soluzione!