Temperatura Olio su Trip Computer? foto inside

MarcoG.

Nuovo Alfista
29 Giugno 2007
667
0
16
35
Monte Akina
Girovagando in rete, mi sono imbattuto su un Alfa Romeo 147 GTA inglese in vendita su ebay. La cosa che mi ha colpito è una foto dove si vede chiaramente che sul trip computer è indicata la temperatura dell'olio, la foto in questione è questa:



Che io sappia nessuna 147 (GTA inclusa) ha l'opzione di visualizzare la temperatura olio sul computer di bordo, quindi qui sorgono due domande:

- Com'è possibile che questa 147 ce l'abbia?
- C'è un modo per avere questa funzione su i trip computer delle nostre nasone?
 
Certo che dopo tutte le "americanate" che dobbiamo "subire", è bello vedere un quadro in miglia...con il resto delle indicazioni in italiano.

Per una volta sono "gli altri" a dover interpretare :asd)
 
Come diceva giustamente davemad sulle GTA (147 e 156) è indicata la temperatura dell'olio motore, peccato non sia indicata la pressione dell'olio, forse sarebbe anche più utile.
 
MarcoG.":i7ya7zvg ha detto:
G
Che io sappia nessuna 147 (GTA inclusa) ha l'opzione di visualizzare la temperatura olio sul computer di bordo, quindi qui sorgono due domande:

errato la 147 gta e la gt 3.2 hanno questa funzione nn so xro la la 156..
 
aleTS120":16c2q327 ha detto:
Come diceva giustamente davemad sulle GTA (147 e 156) è indicata la temperatura dell'olio motore, peccato non sia indicata la pressione dell'olio, forse sarebbe anche più utile.

leggendo il libro dell'Ing. Chirico, ove si parlava di un problema avuto ai tempi con dei cali di pressione, pare che un'indicatore non sia proprio "il massimo": quando si è alla guida, un calo può sfuggire, per così dire. Allora hanno ritenuto utile mettere una spia rossa che risultava più "visibile".

chiaro che un manometro (anche se digitale) ti permetterebbe di verificarne il valore. Poi bisognerebbe anche saperli interpretare...
 
Top