come da titolo
ho un problema con la temperatura dell'olio motore sulla mia gta
comincio col dire che il motore ha percorso 5000km, gli ultimi 3000 percorsi con il seguente problema
la temperatura dell'olio sale a 120 quindi quarta tacca, scende e sale da 100 a 120 con molta frequenza
ero convinto che fosse l'olio oppure il filtro sporco la causa quindi oggi ho fatto cambiare il vecchio selenia con 6 litri di castrol sport 10w60 e ovviamente anche il filtro
provo l'auto raggiungo i 100 quindi affondo in terza fino a 6300 giri, temperarura sempre fissa a 100 poi rallento mi fermo ad un semaforo ed ecco di nuovo la temp a 120...
Risultato non era l'olio a causare il problema
per fortuna destino ha voluto proprio oggi mentre bestemmiavo che mi accorgessi di una cosa,
praticamente con temperatura a 100 camminando tranquillamente se accendo anche per un istante l'aria condizionata a manetta la temp sale a 120 e come stacco scende a 100, lo fa sempre... come parte la ventola sale a 120 spengo e ritorna a 100
secondo voi che può essere??
il radiatore dell'olio?? sembra più un problema di corrente a questo punto
:help) :help) :help)
ho un problema con la temperatura dell'olio motore sulla mia gta
comincio col dire che il motore ha percorso 5000km, gli ultimi 3000 percorsi con il seguente problema
la temperatura dell'olio sale a 120 quindi quarta tacca, scende e sale da 100 a 120 con molta frequenza
ero convinto che fosse l'olio oppure il filtro sporco la causa quindi oggi ho fatto cambiare il vecchio selenia con 6 litri di castrol sport 10w60 e ovviamente anche il filtro
provo l'auto raggiungo i 100 quindi affondo in terza fino a 6300 giri, temperarura sempre fissa a 100 poi rallento mi fermo ad un semaforo ed ecco di nuovo la temp a 120...
Risultato non era l'olio a causare il problema
per fortuna destino ha voluto proprio oggi mentre bestemmiavo che mi accorgessi di una cosa,
praticamente con temperatura a 100 camminando tranquillamente se accendo anche per un istante l'aria condizionata a manetta la temp sale a 120 e come stacco scende a 100, lo fa sempre... come parte la ventola sale a 120 spengo e ritorna a 100
secondo voi che può essere??
il radiatore dell'olio?? sembra più un problema di corrente a questo punto
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