Temperatura dell'acqua ottimale per "darci dentro".

enry147":2jzpfvhu ha detto:
Con i motori di oggi e gli oli di oggi non serve piu' fare riscaldare tanto il motore e tantomeno l'olio.... :nod)
non ho parole...l'ignoranza è un brutto virus...

Re: Ma dico io

carloscrow":36qrem01 ha detto:
Resnick":36qrem01 ha detto:
carloscrow":36qrem01 ha detto:
Vai di 90 e sei sicuro :OK)

Oppure, come direbbe Filip, vai A 90 e sei sicuro :asd) :asd)

Lo sapevo che dovevo specificare i gradi... centigradi però...
:asd)

Anche i gradi Kelvin sono gradi centigradi, forse intendevi Celsius?!

Cmq se si crede che non serva far scaldare il motore è giusto che faccia come crede e che impari a sue spese, mi spiace solo per la macchina!!!
:ka)

voi con il benza fino a quanto salite con i giri a macchina fredda ?
2000/3000 giri ?? io non supero mai i 2200/2500 fino a 90° di acqua e poi arrivo fino a massimo 4000 evito cmq di mettere la quinta :D :elio) (per farlo scaldare prima)

enry147":1vf9yifi ha detto:
Con i motori di oggi e gli oli di oggi non serve piu' fare riscaldare tanto il motore e tantomeno l'olio.... :nod)

Orami non c'e' bisogno di fare il rodaggio, di far scaldare il motore... di cambiare l'olio ogni tanto... se proprio si deve un po di friol e stai apposto...

I motori sono vostri... chairamente non esplodono a trattarli male... non sempre... ma poi non vi chiedete perche' a 100000 km il mio è come nuovo e il vostro a 60000 sembra una locomotiva a vapore.

Spero che tu non faccia il meccanico o cose relative alla meccanica in genere.

awe":18kl8wpc ha detto:
voi con il benza fino a quanto salite con i giri a macchina fredda ?
2000/3000 giri ?? io non supero mai i 2200/2500 fino a 90° di acqua e poi arrivo fino a massimo 4000 evito cmq di mettere la quinta :D :elio) (per farlo scaldare prima)

fino a che la temperatura dell acqua non raggiunge i 90° non supero i 2200rpm :OK)