temperatura circuito raffreddamento jtd in inverno

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
45
In girula
Visto che dalle mie parti ultimamente è difficile trovare valori sopra lo 0° mi ha facilitato il notare una cosa a me strana.

Ovvero temperatura dell'acqua (anche se in realtà io ho come liquido refrigerante l'evans npg-r) che difficilmente raggiunge i 90° (dopo una leggera tirata) o che se li tocca scende subito a 85° , anche se controllando la temperatura olio motore siamo li sui 90°

Dite che è normale od un problema di termostato ?

dipende.

anche la mia, causa il tragitto leggermente in discesa al mattino, con questo clima non scalda più.
tenendola sotto tiro invece, i 90° li mantiene, perdendoli appena quando stai fermo un paio di minuti. Se è un problam di termostato, lo scoprirai tra un pò di tempo, col caldo primaverile o estivo, se ti rimane un pelo più bassa per me vuol dire che inizia a usurarsi il termostato.

yugs":3lev8wcf ha detto:
dipende.

anche la mia, causa il tragitto leggermente in discesa al mattino, con questo clima non scalda più.
tenendola sotto tiro invece, i 90° li mantiene, perdendoli appena quando stai fermo un paio di minuti. Se è un problam di termostato, lo scoprirai tra un pò di tempo, col caldo primaverile o estivo, se ti rimane un pelo più bassa per me vuol dire che inizia a usurarsi il termostato.

perche dici che se uno ha quei sintomi,se ne accorgera in estate??? :sgrat)

beh se vedo fumare dal cofano motore ed la temperatura segnalata e sotto i 90° , poi magari controllo anche la temperatura olio e sono sopra i 120°....

aspetta un attimo :tiè) :tiè) :tiè)