Temperatura che scende in movimento su GTA

Marco147 2.0

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,234
0
36
46
Nel Cuore della Capitale
Ragazzi GTAofili, ho notato questa cosa: Camminando senza spingere, la temperatura dell'acqua ci mette una vita a salire! Poi rimanendo magari nel traffico sale ai suoi 90° indicati. Solo che appena comincio a camminare riscende! A volte anche di una tacca! (mezza tacca sulla GTA).

Non penso sia normale, visto che quando ho avuto gli stessi sintomi 2.0 ho dovuto cambiare il termostato....

POssessori di GTA, che mi dite?
 
Ho la 2.0, non la GTA ma ti confermo al 99% che è il termostato che non chiude più :OK)
 
E' si è il termostato ragazzi. La spesa si aggira intorno ai 100€, perchè il pezzo costa circa 52-53€ se non sbaglio, poi c'è un 3/4 d'ora di manodopera + paraflù nuovo. Io l'ho sostituito circa 2 mesi fa...e faceva lo stesso comportamento della GTA di Marco... ;)
 
Oddio dire che nn fa danni lascia il tempo che trova, il motore nn lavora in temperautra di esercizio e nn mi sembra poco, pensa se fa il GRA e gli viene voglia di tirare avrà il motore freddo nn in esercizio e bene nn fa. Nn c'entra niente che in coda salga, è logiko che stop and go la temperatura si alzi ma appena prende aria al radiatore si abbassa.
Scusa in marcia costante a quanto ti scende???
 
danni seri

danni seri non ne fa , è il termostato al 100 % e ti arriva meno aria calda all'interno dell'abitacolo e potresti avere un po di consumo di paraflu perché il termostato rimanendo sempre aperto, fa girare il paraflu in continuo
 
Lo sapevo che era lui... l'ho cambiato io stesso alla mia ex 2.0... e il difetto era sparito... lo pagai 50 euro! Manodopera nulla perché l'avevo montato io in una mezz'ora! ;)

Quello della gta hovviamente costa di più! :asd) 110 euri all'Eper! Dio loro!!! :asd) :asd)

Cmq la macchina ha la garanzia quindi me lo faccio cambiare! ;)
 
io notai questo cambiamento quando ho montato il paraurti GTA.....

la temperatura aumentando di velocità...diminuiva.......e l'ho collegato a GTA= + aria fresca al motore

ma sicuri ke è rotto il termostato?a me sale molto lentamente la temperatura,faccio uan tiratina e arriva a 90.....ma poi tranne se non vado a velocità allegra resta a 90....o massimo scende di mezza tacca sotto i 90......
 
Si, perchè se funzionasse ti escluderebbe dal circuito il radiatore, lasciando in circolo solo il liquido nel motore quindi col un paraurti più aperto non ci sono collegamenti :OK)
 
Re: danni seri

max14716":1qum6j8x ha detto:
danni seri non ne fa , è il termostato al 100 % e ti arriva meno aria calda all'interno dell'abitacolo e potresti avere un po di consumo di paraflu perché il termostato rimanendo sempre aperto, fa girare il paraflu in continuo

il consumo di liquido di raffreddamento non cambia (ergo deve restare uguale a ZERO!)
 
147SuperSport":16ql4n5o ha detto:
qualcuno mi sa dire se è una cosa che si può cambiare homemade o se devo andare per forza dal meccanico?

Sui 3 benza normali (1.6 e 2.0) sì, è molto semplice, sul 3.2 ho notato che è parecchio infrattato per lavorarci... Poi è in garanzia, quindi lo faccio fare a loro! :D
 
ieri sera ho notato un altra cosina....prima ci facevo meno caso.....
la temperatura è ballerina.....ma raggiunti i 90 scende massimo a 86/8....mentre se resta sui 60 balla tra 60/80......80/60 ecc ecc....

come faccio a vedere è realmente rotto il termostato?
 
Poco fa tornando a casa in superstrada, macchina in temperatura 90° velocità costante 90 km/h(cruise)x 15 km, temp. est. +1,5°, prima di uscire disinserisco il cruise faccio un 250/300m in rilascio e alla fine la lancetta scende di 2mm dai 90° (avrà segnato 86/88°)... termostato anche per me? Poi facendo i restanti 2 km in urbano è tornata sui 90°; aspetto x vedere se mi rifà lo scherzo prima di dirlo al mecca (tra un paio di settimane ho il tagliando dei 60mila)?
 
Top