Temperatura che non sale

miky

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2006
94
0
6
Lugano-Svizzera
Ciao a tutti ragazzi,
questa sera sono stato invitato a cena,e al mio rientro a casa verso 01:30 del mattino con 1°C percorsi 40 Km la temperatura della mia bimba è salita soltanto a metà. È già capitato a qualcuno? È normale?
Possibile che percorsi 40 Km la macchina non si sia riscaldata?
Grazie in anticipo per le risposte.
 
anche

anche se la temperatura esterna è all'incirca 1 ° C, la temeperatura dell'acqua, più lentamente dell'estate ,ma deve salire e arrivare almeno a 80 ° C, altrimenti devi cambiare il termostato perchè se non ti sale a temperatura giusta, non ti arriva aria calda all'interno della vettura .Quanti km ha la 147 ?
 
Il termostato è una valvola meccanica che ha il compito
di far raggiungere la temperatura del circuito di raffreddamento
nel minor tempo possibile. Ha anche il compito
di mantenere una certa temperatura di esercizio.
Probabilmente nel tuo caso il termostato
non funziona piu' a dovere oppure si è "bloccato aperto". (direi molto meglio che chiuso :mecry) )
Le cose son due: o lo fai levare definitivamente e d'inverno
metti una piccola paratia davanti al radiatore, oppure lo sostituisci con unao nuovo. ;)
 
Secondo me dipende da che tipo di strada hai fatto e da come hai usato il piede destro, srada tuttta in discesa regimi bassi, non penso ci sia niente di strano mi capita spesso, come dice Ilfede anche per lui in aiuostarda..

:spiaggia) :coffe)
 
la temperatura

la temperatura deve rimanere all'incirca a 90 ° C sia che siamo in estate ,sia che siamo in inverno.ci può essere qualche oscillazione ma non va se hai 110 °C della temperatura acqua ti segna sempre 70 °C. oltre a controllare il termostato, c' è anche da controllare il bulbo della temperatura dell'acqua che può essere anche esso starato. ci sono i centri di assistenza che hanno le sonde a raggi infrarossi : basta puntare il raggetto nel tubo del radiatore e vi da istantaneamente la temperatura del paraflu e da la capite se è da cambiare il termostato perché la sonda dice70° C e la lancetta temperatura acqua sta a 70 ° C quando invece a motore caldo deve indicare 85-90 ° C ,oppure indica 90 °C , il termostato quindi funziona bene ma il bulbo starato fa indicare sul cruscotto una temperatura di 70 ° C per altro sbagliata
 
Lacco79":8jdxc6o8 ha detto:
Termostato da cambiare...100€ e pasa la paura... :OK)

Che io sappia costa molto di meno.....tra l'altro se acquistato in autoricambi si ha lo stesso che da l'alfa ma con scatola diversa, stessa marca e parecchi € in meno :p :p
 
Top