Temperatura alta

chicco84

Nuovo Alfista
3 Novembre 2011
248
0
16
Salve ragazzi l'altro ieri mi sono accorto che la temperatura arrivava sui 120gradi ho aperto il cofano e mi sono accorto che il tubo dell'acqua che va al sensore termostato si è bucato e sfiatava ma allo stesso tempo ho notato che anche la vasca dove si mette l'acqua si è creata una crepa e sfiatava un pochino .. cmq ho sistemato il tubo per 140km niente più... però oggi ha cominciato di nuovo ad alzarsi la temperatura il livello dell'acqua era leggermente sceso ma il tubo non perdeva... ora da cosa può dipendere? Appena mi fermo non sento sfiatare nessun tubo ma cmq il livello dell'acqua in 40km è sceso 1 cm
 
Ti propongo alcune ipotesi:
1- hai una perdita da qualche parte del liquido refrigerante che non funzionando a modo non ti raffredda a dover il motore.
2- ti si è bloccata chiusa la valvola termostatica (DI SOLITO E' LA PRIMA COSA CHE SI PENSA).
Occhio a non girare troppo con il motore oltre 90°: se no rischi di fare danni bestiali.
 
chicco84":1pwtuk0a ha detto:
allo stesso tempo ho notato che anche la vasca dove si mette l'acqua si è creata una crepa e sfiatava un pochino ......il livello dell'acqua era leggermente sceso ma il tubo non perdeva... ora da cosa può dipendere? Appena mi fermo non sento sfiatare nessun tubo ma cmq il livello dell'acqua in 40km è sceso 1 cm

Hai cambiato anche la vaschetta?
Altrimenti può benissimo perdere ancora da lì.
(Ripristina subito il livello, in ogni caso)
 
Ragazzi grazie per le ipotesi

Ma stamattina la perdita era più evidente... e perdeva dalla pompa dell'acqua praticamente girava solo il cuscinetto e la ventola all'interno girava per inerzia e praticamente il liquido non girava come doveva e ovviamente fuoriusciva anche.. cmq 50€ di manodopera la pompa già l'avevo io da tempo nuova
 
Top