Temperatura alta: sale oltre i 90

sbenga":1as53bmj ha detto:
giangirm":1as53bmj ha detto:
Alfiere147ista":1as53bmj ha detto:
In effetti potrebbero essere le avvisaglie di una bruciatura della testa.....
ma non credo proprio... la bruciatura della guarnizione della testata, è una conseguenza degli scaldamenti che subisce.
La ventola deve comunque partire poco dopo i 90°, se non parte dovrebbe esserci qualche problema sul bulbo.

Raccomandazione: se ti trovi a dover rabboccare, non mettere acqua fredda a motore caldo e fermo, o l' escursione danneggierà la guarnizione, con conseguenti spese successive. Se proprio necessario, ferma, raffredda, metti in moto e rabbocca lentamente
Straquoto..che stiamo a dire ;)
La guarnizione della testa si brucia come conseguenza di riscaldamento eccessivo.
La temperatura può salire perchè la valvola termostatica resta chiusa (è successo da poco qui sul forum), perchè manca mooolto liquido o perchè la pompa sta andando...
Può essere solo un problema di lettura: serve una termocoppia per verificare realmente la temperatura dell'acqua e l'attacco delle ventole.

Scusate ma.. la pompa che funziona male...
con conseguenta mancanza di completo raffreddamento non è paragonabile, visto che la bruciatura della testa ne è una diretta conseguenza, alle avvisaglie di bruciatura di una testata? e mi riferisco in particolare ad alte temperature quando si è fermi.......
certo visti i problemi elencati dal ns amico sicuramente un'okkio alla pompa è di dovere, per evitare appunto di incorrere in una bruciatura della testa, ma se le ventole girano e il liquido è a posto, il problema dovrebbe essere sulla pompa, e se nn lo si risolve si incorre in una bruciatura della testa..
 
Alfiere147ista":1dqxlv7e ha detto:
visti i problemi elencati dal ns amico sicuramente un'okkio alla pompa è di dovere, per evitare appunto di incorrere in una bruciatura della testa, ma se le ventole girano e il liquido è a posto, il problema dovrebbe essere sulla pompa, e se nn lo si risolve si incorre in una bruciatura della testa..

Completamente d'accordo....
 
Alfiere147ista":1pf5fwqu ha detto:
sbenga":1pf5fwqu ha detto:
giangirm":1pf5fwqu ha detto:
Alfiere147ista":1pf5fwqu ha detto:
In effetti potrebbero essere le avvisaglie di una bruciatura della testa.....
ma non credo proprio... la bruciatura della guarnizione della testata, è una conseguenza degli scaldamenti che subisce.
La ventola deve comunque partire poco dopo i 90°, se non parte dovrebbe esserci qualche problema sul bulbo.

Raccomandazione: se ti trovi a dover rabboccare, non mettere acqua fredda a motore caldo e fermo, o l' escursione danneggierà la guarnizione, con conseguenti spese successive. Se proprio necessario, ferma, raffredda, metti in moto e rabbocca lentamente
Straquoto..che stiamo a dire ;)
La guarnizione della testa si brucia come conseguenza di riscaldamento eccessivo.
La temperatura può salire perchè la valvola termostatica resta chiusa (è successo da poco qui sul forum), perchè manca mooolto liquido o perchè la pompa sta andando...
Può essere solo un problema di lettura: serve una termocoppia per verificare realmente la temperatura dell'acqua e l'attacco delle ventole.

Scusate ma.. la pompa che funziona male...
con conseguenta mancanza di completo raffreddamento non è paragonabile, visto che la bruciatura della testa ne è una diretta conseguenza, alle avvisaglie di bruciatura di una testata? e mi riferisco in particolare ad alte temperature quando si è fermi.......
certo visti i problemi elencati dal ns amico sicuramente un'okkio alla pompa è di dovere, per evitare appunto di incorrere in una bruciatura della testa, ma se le ventole girano e il liquido è a posto, il problema dovrebbe essere sulla pompa, e se nn lo si risolve si incorre in una bruciatura della testa..
Si, però prima rovini la pompa e poi salta la testa.
La testa, se non si fa i matti a limitatore, si rovina sempre perchè c'è qualcosa che non va.
Le temperature sono ancora basse, se trova la causa si salva.
 
Salvo... :splat) relativamente salvo... :sedia)

Preferivo bruciare la testa... almeno mi ritrovavo a rifare un motore con relativo lavoro alle testate, valvole, etc... Kissà quanto sta costando fare i motori 3500cc :shrug03)
 
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