temperatura acqua

elcorra

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2008
931
0
16
35
pavia provincia
ciao a tutti è normale ke la tempertura arriva a 90° mollando l acceleratore la lancetta scende subito??l ho visto l altro giorno...cmq i prox giorni staro attento a ke fa la lancetta..
 
La mia sale pacifica fino ai 90° (in realtà poco meno) e da lì non si muove più, stabilissima :)
 
normale si... se hai la valvola termostatica rotta...

lo faceva anche a me!!

ho anche postato un video tempo fa.. se lo trovo lo rimetto!

falla cambiare e torna tutto come nuovo
:OK)


-EDIT-

eccolo...

<embed src="http://www.youtube.com/v/8qJwoRkeFaQ&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed>
 
elcorra":3lbvom8c ha detto:
ciao a tutti è normale ke la tempertura arriva a 90° mollando l acceleratore la lancetta scende subito??l ho visto l altro giorno...cmq i prox giorni staro attento a ke fa la lancetta..

fai controllare subito che non sia la pompa dell'acqua, generalmente la termostatica guasta ha una risposta piuttosto lenta, se è così rapida a salire e scendere sospetterei la pompa dell'acqua!
 
quadamage76":2t753tvk ha detto:
fai controllare subito che non sia la pompa dell'acqua, generalmente la termostatica guasta ha una risposta piuttosto lenta, se è così rapida a salire e scendere sospetterei la pompa dell'acqua!

se guardi il mio video il problema sembra lo stesso...

io ho cambiato la valvola termostatica...

se è la pompa dell'acqua la cosa è più dispendiosa... ti auguro di no..
 
Può essere semplicemente la valvola termostatica arrivata proprio che fa fare questo scherzetto,a me ad esempio si è rotta pure però scendeva molto molto lentamente,se è la pompa dell'acqua sono c***i non tanto per il costo della pompa dell'acqua ma la manodopera,se devi fare la distribuzione così la fai anche tanto è tutto lì vicino :OK)
 
non so s eti posso essere d'aiuto ma questo stesso problma che è capitato a me lo scorso anno d era la valvola termostatica. fai una prova portala ad 80-90 gradi poi in una discesa bella lunga cerca di tenerla in folle o almno non accellelare se scende a vista d'occhio penso sia la valvola altrimenti e il sensore della temperatura dell'acqua. per uanto riguarda la pompa contralla il livello dell'acqua e quando parcheggi guarda se trovi macchie d'acqua.
 
CIAO RAGAZZI IO HO UN OFFICINA ALFA ROMEO... MI E' CAPITATO LO STESSO PROBLEMA SU UNA 147.. IL PROBLEMA ERA SUL QUADRO STRUMENTI CHE ANDAVA IN CONFLITTO CON IL CONTAGIRI..LE LANCETTE LAVORANO IN COMUNICAZIONE CON LA CENTRALINA INIEZIONE CHE DI CONSEGUENZA LEGGE LA TEMPERATURA SUL SENSORE TEMPERATURA ACQUA. LA POMPA DELL'ACQUA NN POTREBBE ESSERLO PERCHE O VA O SI PLOCCA E DI CONSEGUENZA STRAPPA LA CINGHIA E POI SONO CAZZI...
SPERO DI ESSERE STATO DI AIUTO
 
la mia fà uguale,porca pupazza...
cosa mi costa questo giochetto??ma sopratutto se non lo sistemo che succede?
 
fillojtd":15qkf8lq ha detto:
la mia fà uguale,porca pupazza...
cosa mi costa questo giochetto??ma sopratutto se non lo sistemo che succede?


Il giochetto costa sui 110/120€ compresa manodopera se metti una commerciale,se metti l'originale costa da sola 115€,non dovrebbe comportare niente se vai in giro così :OK)
 
evvai,visto che devo fare tagliando+freni+valvola,mi parte un salasso :splat)
ma perchè si raffredda?fà partire la ventola anche se non ce nè bisogno?
 
fillojtd":220hhclz ha detto:
evvai,visto che devo fare tagliando+freni+valvola,mi parte un salasso :splat)
ma perchè si raffredda?fà partire la ventola anche se non ce nè bisogno?



La cosa della ventola non ci ho fatto caso perchè io l'ho cambiata appena ha cominciato a fare il gioco di traballare :OK) ,comunque hai una bella spesa se devi fare pure i dischi :OK)
 
anche a me ci fa.. ma non spessissimo e non è vistosa la cosa.. nel senso che scende di 4 o 5 gradi per poi risalire... è ora di un controllino? mi sa tanto di si :sarcastic)


a 20mila km a tagliando già effettuato.. tra l'altro :sic)
 
bayl1ss":nl6j8su2 ha detto:
anche a me ci fa.. ma non spessissimo e non è vistosa la cosa.. nel senso che scende di 4 o 5 gradi per poi risalire... è ora di un controllino? mi sa tanto di si :sarcastic)


a 20mila km a tagliando già effettuato.. tra l'altro :sic)



Sei in garanzia?Vedendo il basso chilometraggio potrebbe esserlo,te la devono sostituire gratis :OK)
 
andrea5887":2abf7sdh ha detto:
bayl1ss":2abf7sdh ha detto:
anche a me ci fa.. ma non spessissimo e non è vistosa la cosa.. nel senso che scende di 4 o 5 gradi per poi risalire... è ora di un controllino? mi sa tanto di si :sarcastic)


a 20mila km a tagliando già effettuato.. tra l'altro :sic)



Sei in garanzia?Vedendo il basso chilometraggio potrebbe esserlo,te la devono sostituire gratis :OK)

si si la :inocchio) ha un anno


adesso faccio qualche altro test per vedere se ci rifà poi eventually chiamo l'officina :nod)
 
Top