Temperatura acqua troppo bassa

L'unica soluzione sarebbe quello di collegare la macchina all'examiner e monitorare la temperatura per vederne il suo andamento.
Comunque se la lancetta scende sotto gli 80 per me è molto probabile che ci sia il termostato quasi andato.


A me scende di una tacchetta specialmente quando mi fermo ad un semaforo subito dopo i primi km di percorrenza....poi risale immediatamente alla mia ripartenza
 
Secondo me d inverno,con questi freddi sopratutto è normale che faccia fatica a stare a 90 gradi...poi dipende dalla velocità,carico motore...ad esempio per andare al lavoro ho circa 20 km di strada e la faccio tutta con un andatura molto tranquilla,e se ci sono zero gradi o sottozero,al mio arrivo l acqua è a malapena 70 gradi.se invece spingo un po di piu arriva a 90 o quasi.Questi nuovi diesel scaldano pochissimo!Io il termostato lo cambierei solo se non arriva a 90 gradi dopo una decina di km con temperature esterne dai 5 gradi in su,oppure se dopo un tratto di autostrada la temperatura scende,ma sempre avendo minimo 5 gradi esterni.
 
sono d'accordo, il calore arriva dalla combustione e se consuma poco non può scaldare tanto..poi il rendimento termico del gasolio è superiore a quello della benzina quindi altro calore in meno, ma più lavoro meccanico(forza sull'albero motore)
 
Top