Temperatura acqua 1900 150 cv JTD 16v

siel75m

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2013
45
0
6
Ciao a tutti , ho ritirato da poco la nuova alfa e mi sono accorto che la temperatura dell'acqua varia da 80 a 90 gradi e non è costante come x il benzina, è normale secondo voi?
1779d5151f0a893d5f6b4c3694785f2b.jpg
 
Confermo, argomento trito e ritrito anche in altri topic.
Cambia il termostato e vedrai la temperatura costante.
 
siel75m":3kbe9eau ha detto:
Ciao a tutti , ho ritirato da poco la nuova alfa e mi sono accorto che la temperatura dell'acqua varia da 80 a 90 gradi e non è costante come x il benzina, è normale secondo voi?
1779d5151f0a893d5f6b4c3694785f2b.jpg

Ciao.. purtroppo mi sa proprio che è il termostato.. se la macchina l'hai presa da un concessionario cerca di fartelo passare in garanzia, di solito alcune cose sono coperte dalla garanzia di 12 mesi...

cmq non appena possibile presentala nell apposita sezione la tua 147 ;)
 
Orcaeva è la stessa cosa che sto notando io in questi giorni, la temperatura sale e dopo che raggiunge i 90, scende alla tacca inferiore :mad2)

Qualcuno si ricorda il costo della termostatica? Devo giusto portare l' auto dal meccanico per altri lavori e mi sa che gli farò fare anche questo.
 
C.Burton":22l4jh6p ha detto:
Orcaeva è la stessa cosa che sto notando io in questi giorni, la temperatura sale e dopo che raggiunge i 90, scende alla tacca inferiore :mad2)

Qualcuno si ricorda il costo della termostatica? Devo giusto portare l' auto dal meccanico per altri lavori e mi sa che gli farò fare anche questo.
Ciao,in rete 60/70 eurozzi........
 
Stesso motore e stesso problema mio, solo che mi si è presentato dopo il cambio olio e con poco meno di 50k km...ma penso sia un caso :ka)

La termostatica per l'8 e il 16v sono identiche? Perché cercando sulla baia spunta lo stesso codice per la Vernet..TH6826.88J

Inoltre, mi consigliate la vernet o ci sono marche migliori?

:grazie)
 
misterx147":2rg0w1cz ha detto:
Stesso motore e stesso problema mio, solo che mi si è presentato dopo il cambio olio e con poco meno di 50k km...ma penso sia un caso :ka)

La termostatica per l'8 e il 16v sono identiche? Perché cercando sulla baia spunta lo stesso codice per la Vernet..TH6826.88J

Inoltre, mi consigliate la vernet o ci sono marche migliori?

:grazie)
Ciao ormai vanno tutte bene,prendila completa di sensore,se la trovi in rete ti riporta ai dati del libretto e non puoi sbagliare,dovrebbero essere uguali.
 
Si testa, meglio sistemarla sta grana appena possibile. Io me la sono fatta sostituire alla prima occasione da maurovoice assieme ad altri lavoretti.
 
Uff adesso la spesa la dovrei evitare. Che danni può causare? È da un po che giro così
 
potrebbe bloccarsi chiusa e mandare in ebollizione l'acqua con conseguente danneggiamento della guarnizione di testa.
ma è un evento abbastanza raro.

di solito semplicemente non chiude, resta un po'aperta, e in quel caso l'unico inconveniente è un maggior consumo di carburante perché il motore non lavora alla giusta temperatura, oltre a impiegarci di più a scaldarsi
 
Danni nessuno, di sicuro una termostatica aperta non causa rotture al motore, però metti in conto un aumento dei consumi dato che il motore non lavora mai alla temperatura di regime :)
Se tieni conto che stiamo entrando nell'inverno, meglio pensare di sostituirla alla prima occasione ;)
 
aleTS120":25ugor7b ha detto:
Danni nessuno, di sicuro una termostatica aperta non causa rotture al motore, però metti in conto un aumento dei consumi dato che il motore non lavora mai alla temperatura di regime :)
Se tieni conto che stiamo entrando nell'inverno, meglio pensare di sostituirla alla prima occasione ;)
ok sarà diciamo un 1-2% dei casi, ma può anche succedere che si blocchi chiusa... e lì sono dolori
 
Top