Temp acqua mai a 90°

Quindi la misurazione della temperatura sarebbe nei pressi del circuito di raffreddamento del motore, non nella zona del radiatore.

Di conseguenza, nel momento in cui entra in gioco il radiatore, ci può essere una leggera diminuzione della temperatura, che non raggiunge i 90 fino a quando non ha scaldato tutta l'acqua del radiatore stesso.

Se non ho aggiunto castronerie alle dichiarazioni dei competenti, è tutto chiaro e spiegato da lope

:grazie)

awe":octe2uq6 ha detto:
Ragazzi oggi ho utilizzato come tutti i giorni la mia alfettina per andare al lavoro 5km ad andare e 5 atornare poco traffico e solo 2 semafori che oggi o preso verdi, velocità tra i 10 e i 50kmh mai sopra i 2500giri (tra rotonde ecc) l'acqua sia all'andata che al ritorno è arrivata a 70-80° per toccare poi i 90° e riscendere verso gli 80°,,,,, che sta succedendo fuori c'erano 2 gradi.

Che dite mi si è spaccato il termostato dell'acqua ? oppure per il tempo che l'ho utilizzata è normale. (erano + di 6 giorni che non la usavo causa influenza)

Grazie
:OK)

normalissimo con sto freddo lo snake lo fa anke dopo50km...........scende tra i90 e 80 e poi torna su.e la valvola che apre 1 secondo prima..................tranqui.meglio che apra prima che dopo!!!

controllato per benino (per guardare la temp stavo facendo la rotonda "dritta" ejejej :elio) )... cmq fa così arriva a 90° un pelino meno forse 89° poi scende un po' e ... purtroppo poi l'ho messa in box è non ho verificato se quando torna a 90° rimane fissa. (cmq penso sia tutto ok a livello di termostato perchè nel caso fosse rotto, l'acqua starebbe o a 50° o a 200° :elio) potrebbe essere anche che si sia fallata la valvola e al posto di aprire a 90° apre a 88° ma questo problemi non ne da... parola di meccanico alfa :OK)

Ho anch'io un probabile problema alla valvola termostatica.
Già dall'inizio dell'inverno il motore fatica parecchio a salire in temperatura, avevo segnalato la cosa al conce ma non trovarono nulla di anomalo.
Ieri son salito in montagna a 1300 mt circa e faceva abbastanza freddo. Ci son rimasto un paio d'ore con temperature attorno ai -5.
Quando sono ridisceso, dopo un timido tentativo di risalita della temperatura, la stessa è crollata ai 50° ovvero il fondoscala minimo per rimanerci per tutti i circa 10 km di discesa.

Credo proprio che si tratti di un problema alla valvola a sto punto!
Che ne pensate?

Ciao

la mia funziona sabato e domenica ho fatto una 30 di km e la temp non si schiodava da 90° cioè una volta che il radiatore rimette in circolo l'acqua fredda la temp mi scende di 10° anche 15° però poi appena ri raggiunge i 90° basta non si skioda + :D

Mollan":q7so2yve ha detto:
Io ho 3km nel traffico x arrivare a scuola. la lancetta arriva a 60-65 gradi ogni mattina...oggi con -8 era a 55 :-(

ciao
:)

in 3 km il diesel a momenti neanche scalda il metallo dei pistoni...