telepass...

matrix23

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2007
141
0
16
Milano
Ho provato a cercare qualcosa in merito...ma nulla...

Giusto per curiosità...che potrebbe diventare un quiz...dove avete posizionato il telepass sulla vostra :inocchio) ??

Io l'ho staccato per montare di recente lo specchio fotocromatico...ma adesso non saprei dove riattaccarlo...non vorrei deturpasse lo stile della mia alfa....sia mai!!! :D :D

grazie a tutti

pensa che io non attacco neanche il tagliando dell'assicurazione :asd)
l'ultima volta che mi hanno fermato il poliziotto guardava in giro e in me è scattato il terrore :eek:hmamma) .......... che avrà notato ? ora mi fa aprire il cofano :eek:hmamma) :eek:hmamma) ............ e invece cercava il bollino dell'assicurazione :muaha) :muaha)

l'ho attaccato al vetro, dietro lo specchio, in posizione in cui posso prenderlo ma vederlo il meno possibile :D
Mi sembra che non vada messo nella parte ombreggiata, perchè fa da schermo (in altre auto è il contrario)

:muaha) :muaha) :muaha) ....l'occhio delle fdo è sempre infido...meno male che cercava l'assicurazione....ahahah

giangirm...ok...avevo pensato anche io dietro lo specchio...adesso vediamo quante opzioni trovo...poi decidero'... :OK) :OK)

giangirm":24bwe95q ha detto:
l'ho attaccato al vetro, dietro lo specchio, in posizione in cui posso prenderlo ma vederlo il meno possibile :D
Mi sembra che non vada messo nella parte ombreggiata, perchè fa da schermo (in altre auto è il contrario)

quoto. forse 147 e GT non hanno questo problema, ma da 159 in poi la fascia superiore del parabrezza dovrebbe esser più schermata.

Anche io l'ho messo in posizione che da dentro non lo vedo...
Purtroppo da noi ci sono una marea di menate da attaccare al vetro (dicasi bollino blu, bollino scadenza revisione e bollino €3 diesel) da qui e un pò dovrò comprare un autobus, per avere lo spazio per attaccare tutta quella paccottaglia...
Io il "coso" dell'assicurazione + disco orario lo avevo messo talmente in basso che per vederlo dovevano alzare il tergicristallo, ora, dopo la grandinata è un filo più in alto...

lele1105":2k9um5pm ha detto:
Anche io l'ho messo in posizione che da dentro non lo vedo...
Purtroppo da noi ci sono una marea di menate da attaccare al vetro (dicasi bollino blu, bollino scadenza revisione e bollino €3 diesel) da qui e un pò dovrò comprare un autobus, per avere lo spazio per attaccare tutta quella paccottaglia...
Io il "coso" dell'assicurazione + disco orario lo avevo messo talmente in basso che per vederlo dovevano alzare il tergicristallo, ora, dopo la grandinata è un filo più in alto...

per i bollini blu e revisione, quando fai quello nuovo togli prima il vecchio, non è necessario riempire il parabrezza a mo di album della Panini. ;)

lele1105":9ov4ppyr ha detto:
bollino scadenza revisione e bollino €3 diesel
di che si tratta?
La scadenza revisione per quanto ne so è riportata solo a libretto... il bollino €3 è qualcosa di locale nella tua città ?

giangirm":t6t66rmx ha detto:

quoto!!

Messo in alto dietro lo specchietto nella parte diciamo tratteggiata. Nessun problema :OK)

Messo in alto a dx dietro lo specchio fotocromatico... lo posso vedere solo da fuori.
Da dentro mentre guido non lo vedo.
Alcuni amici lo tengono dentro al cassetto (su altre auto non Alfa Romeo)... e mi dicono che funzioni, ma non ci ho mai provato.

Io l'ho messo al centro, tra lo spechietto retrovisore e il bordo superiore del parabrezza, nella zona oscurata nera, perche Telepass consiglia di metterlo al centro del parabrezza e poi da fuori non si vede...

@ YUGS
Si, il meccanico li toglie, prima del bollino scadenza revisione consigliava di tenere il vecchio che riportava anche la scritta revisione, per facilitare in caso di controllo.

@ GIANGIRM
A pagina 1 del link trovi la foto del bollino blu, nell'anno che fai la revisione è uguale ma su un lato ha scritto in stampatello giallo "revisione" in caso di revisione non danno il foglio che vedi a pagina 5.
Mentre i bollini € li trovi a pagina 6.
http://extranet.regione.piemonte.it/amb ... inoblu.pdf

EDIT: Quello della scadenza revisione è rotondo ed ha segnato i vari mesi e un tot di anni, con la scritta che "la revisione scade il" ed i 2 fori nel mese e nell'anno della scadenza

xfeder":4gquhwpm ha detto:
Io l'ho messo al centro, tra lo spechietto retrovisore e il bordo superiore del parabrezza, nella zona oscurata nera, perche Telepass consiglia di metterlo al centro del parabrezza e poi da fuori non si vede...

Conviene che lo metti in modo che si vede da fuori, perchè una volta in coda in autostrada, la stradale diceva a chi aveva il telepass di uscire passando nella corsia di emergenza, per cercare di ridurre la coda... In quell'occasione ho benedetto il giorno che l'ho richiesto!

lele1105":2qttyk2m ha detto:
xfeder":2qttyk2m ha detto:

Conviene che lo metti in modo che si vede da fuori, perchè una volta in coda in autostrada, la stradale diceva a chi aveva il telepass di uscire passando nella corsia di emergenza, per cercare di ridurre la coda... In quell'occasione ho benedetto il giorno che l'ho richiesto!

ma dai?mai successo!

comunque con la punto evo ho provato anche a tenerlo nel porta oggetti piccolino che c'e' sopra l'autoradio(che sembra fatto apposta) e anche con lo sportellino chiuso e' sempre andato benissimo

jjack":34y2rdp1 ha detto:
ma dai?mai successo!

comunque con la punto evo ho provato anche a tenerlo nel porta oggetti piccolino che c'e' sopra l'autoradio(che sembra fatto apposta) e anche con lo sportellino chiuso e' sempre andato benissimo

Era in pieno esodo estivo, qualcosa come 14 ore per fare circa 600 km... Stavo andando in croazia...

napless":3s260vqd ha detto:
io lo tengo nel portaoggetti davanti al cambio... quando passo al casello lo appoggio sul cruscotto, e poi di nuovo a posto ;)
anche io facevo così una volta, ma se lo dimentichi e lo metti all' ultimo momento, la sbarra a volte non ti apre..