telefono skype (non cellulare)

lope

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,520
0
36
salve a tutti!

premessa: non ho la linea telefonica, ma solo il cavo dati + adsl
visto che le tariffe cellulari mi sono state "adeguate", e stranamente spendo di più, stavo pensando per casa di piazzare un telefono skype. c'è l'abbonamento che ti consente di chiamare anche i fissi gratis, oltre che chiamare gli altri skype ovviamente

come telefono intendo proprio quelli che si connettono tramite skype, non cellulari
ho visto ci sono cordless USB, che però richiedono il pc acceso, ma anche un cordless "stand alone", che tanto avendo comunque tutta la casa cablata lo attacco dove mi è comodo e così lui va in rete e non mi serve neanche il pc acceso

qualcuno ha già provato? consigli?
soprattutto sui modelli disponibili, da skype ufficiale ho visto:

http://accessories.skype.com/DRHM/s...arentCategoryName=Telefoni&productID=78050500
RTX Dualphone 3088

che è un cordless dect e non ha necessità di pc
tra l'altro lo piazzerei anche in altre case, dove magari ho anche la linea telecom, e vedo che può usare sia la rete sia la linea telefonica normale... molto comodo

qualcuno lo ha già fatto?
 
secondo me la qualità di chiamata, se la linea è veloce, non rappresenta un gran problema
più che altro il mio "problema" è capire quali prodotti sono disponibili, e quali soluzioni attuabili. sul sito di skype c'è quello, ma si sa chiedere solo all'oste non va bene :p
 
Top