telefono connect nav + non funzionante

danny147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
9
0
1
Milano
Ciao a tutti, apro questo post sperando che non sia doppio (nel caso chiedo scusa, ma nelle ricerche mi dev'essere sfuggito)
Purtroppo da qualche giorno il telefono integrato nel mio connect nav + non funziona più :dead)
Tutte le altre funzioni del connect sono ok, ma il tel è come se non si accendesse: non appare più il nome dell'operatore (era ancora "omnitel") e l'indicatore del segnale resta a zero, inoltre i tasti funzione restano opachi
Si possono solo inserire o cancellare i numeri (tramite i tasti numerici ed il tasto esc), ma nessun'atro tasto sembra funzionare
Sono passato in officina e mi hanno detto che loro il connect non lo toccano, lo smontano e lo mandano in Marelli che però richiede come minimo 250 euro solo per fare un preventivo
Io il tel lo usavo e mi sembrava comodo, ma direi che una cifra simile solo per farmi dire cosa dovrò fare mi pare eccesiva (considerando anche che è il 2° nav che monta la mia nasona visto che il primo era completamente morto, fortunatamente in garanzia, e che le altre funzioni sono ok)...
Spero sappiate aiutarmi voi
Il mio connect è la versione senza comandi estesi (147 del 2/04)
Grazie
 
Scusa hai provato con un ' altra sim?
Hai notato se nel menù assistenza del connect alla voce gsm, ti riporta la versione firmware del telefono del connect? se si, è sicuramente il lettore di sim: potresti provare a smontare il connect, aprire il lettore incriminato e darrgli una bella pulita;
Se invece non vedi le informazioni del firmware è la scheda gsm che dovresti sostituire! Spesso sulla baia si trovano connect non funzionanti (in genere schede madri saltate) da cui puoi reperire i ricambi! Ti assicura che la scheda GSm per il tuo connect è uguale a quella del connect con comandi vocali estesi!
Ciao e mi auguro che tu possa risolvere!
 
Ho provato con più sim e anche senza, ma non è cambiato nulla
Sembra proprio che il tel non si avvii proprio
Provero a vedere che mi dice del firmware
Mi sai dire per favore dove lo trovo all'interno del "menù officina"?
Eventualmente c'è la possibilità di provare a reistallare/aggiornare anche questo fw in un modi simile a quello del connect?
Grazie
 
Ho controllato: la schermata GSM ha tutti i valori " - "
Però la riga connessione è verde (me la sarei aspettata rossa)
Nella schermata diagnosi ho evidenziata in rossl la riga essori int e i valori sono "36-24"
Che vuol dire?

Dicevi che non posso reinstalla solo il firmware del tel, ma vuol dire che se reinstallo tutto si può provare?
Quando mi avevano aggiornato il connect in officina mi ricordo che la versione del sw era stata aggiornata a 26.16 ma il versione del tel non era cambiata da quella precedente

Grazie
 
danny147":3prniwyw ha detto:
Ho controllato: la schermata GSM ha tutti i valori " - "
Però la riga connessione è verde (me la sarei aspettata rossa)
Nella schermata diagnosi ho evidenziata in rossl la riga essori int e i valori sono "36-24"
Che vuol dire?

Dicevi che non posso reinstalla solo il firmware del tel, ma vuol dire che se reinstallo tutto si può provare?
Quando mi avevano aggiornato il connect in officina mi ricordo che la versione del sw era stata aggiornata a 26.16 ma il versione del tel non era cambiata da quella precedente

Grazie

ciao, magari dico una cavolata, ma hai provato a disattivare/riattivare il singolo modulo telefono tenendo premuto il tasto TEL? forse si riavvia... :scratch) :scratch)
per quanto riguarda il firmware, non è possibile aggiornare quello dei singoli moduli (GPS, GSM, ma solo quello "globale" che li interconnette tra di loro.
ciao :OK)
 
si, provato a tener premuto il tasto TEL ma non succede nulla
Non appare neppure "Tel Off"
Questo è uno dei motivi per cui ho iniziato a sospettare che fosse ko

Per aggiornare/reinstallare il firmware globale devo usare la stessa procedura per aggiornare il software (io ho il 26.16 senza comandi vocali estesi) o esistono altri cd?
Grazie
 
danny147":c2xnvisf ha detto:
si, provato a tener premuto il tasto TEL ma non succede nulla
Non appare neppure "Tel Off"
Questo è uno dei motivi per cui ho iniziato a sospettare che fosse ko

Per aggiornare/reinstallare il firmware globale devo usare la stessa procedura per aggiornare il software (io ho il 26.16 senza comandi vocali estesi) o esistono altri cd?
Grazie

il firmware per l'aggiornamento è solo uno e la tua versione è già la più aggiornata per il tipo di hardware, ad ogni modo è possibile reinstallarlo di nuovo (non è invece possibile il downgrade); esiste un altro cd, ma serve solo a cambiare la lingua dei comandi vocali.
:OK)
 
Il firmware del modulo gsm, gps e radio non è aggiornabile! Se nel tuo caso vedi i trattini dove dovrebbe riportare la versione del firmware dell' apparato GSM è perchè il connect non legge il modulo GSM (che probabilmente è danneggiato oppure si è staccato qualcosa). Prova ad estrarlo dalla plancia, smontarlo e capire se si è staccato qualcosa! Se è tutto ok devi ahimè sostituire la scheda GSM prendendo un connect in vendita sulla baia che è KO!
Spero di essere stato chiaro! per qualunque cosa siamo qui!!
ciaooo
P.S.: Mi dispiace che simao un po' troppo lontani altrimenti avrei dato uno sguardo al tuo apparato!!!
 
Grazie mille!
Anche (e soprattutto) per la disponibilita!
Effettivam siamo un po' distanti, ma se riesco a convincere il capo che non ho ancora fatto le ferie... :lol:
Provo a smontare e vediamo che succede
Incrociate le dita!
 
Top