telecommando non funzionante

baggio70

Nuovo Alfista
15 Maggio 2011
40
0
6
ciao a tutti.....ho il telecommando della mia 147 che lampeggia ma non funziona,sapete dirmi per caso se basta ri-codificarlo o e da cambiare la scheda?grazie in anticipo.....
 
aggiornamento

arieccomi....ho smontato il telecommando dato una pulita,cambiato batteria.adesso funziona ma solo se e vicinissimo al sensore posto sul cruscotto .....bohh....non sò cosa fare
 
anche a me ultimamente....prima anche dal balcone aprivo le portiere e i finestrini,ora non so,se non sono a 2-3 mt dalla macchina non funge il telecomando...non capisco perche'...
fai una prova,apri la chiave quando pigi i bottoni,la parte di acciaio che va nella serratura,funge da antenna...
 
baggio70":2g3hobjd ha detto:
ciao a tutti.....ho il telecommando della mia 147 che lampeggia ma non funziona,sapete dirmi per caso se basta ri-codificarlo o e da cambiare la scheda?grazie in anticipo.....
Ciao, passa dalla sezione Presentazione a salutare il forum e a presentarti a tutti! :grazie)
 
grazie maxxx..ho provato anche così,ma niente...devo stare al massimo 50 cm dal sensore...in piu la chiave di scorta non funziona per niente,neanche lampeggia,ho paura ad andare all alfaromeo,che tanto come minimo me le fanno cambiare tutt e due le chiavi
 
prova a vedere cosa ti dice qualche elettrauto,l'assistenza alfa romeo lasciala x ultimo...poi vedi pure in qualche ferramenta,di quelle che doppiano i telecomandi auto e garage se riesci a trovare qualcosa,per doppiare il telecomando della smart me l'hanno fatto in 5 minuti ed e' uguale all'originale,ho speso 30 euro compreso chiave e codifica...
in alfa credo ci vogliano almeno 250 euro e non so se una o 2 chiavi ti danno...
mica hai l'assicurazione in caso di smarrimento delle chiavi?io ce l'avevo e non l'ho mai utilizzata...
 
si lo sò...l alfa romeo sto cercando proprio di evitarla...le officine dove sdoppiano le chiavi auto non l avevo mai sentito,non sò se ci sono quà in zona,proverò ad informarmi...no l assicurazione per le chiavi non ce l ho,se riesco a sistemarlo senza spenderci tanto va bene,sennò pazienza uso la chiave normale anche perchè e un auto usata quindi non mi và di spendere tanto
 
si con 30 euro ti fanno un telecomando nuovo quelli buoni hanno le chiavi simili alle originali...di dove sei? hai provato ad aprirlo?a cambiare batteria?alla smart e' successo che dopo aver messo una batteria nuova funzionava solo a volte e da molto vicino la macchina,ri-cambiata batteria dall'orologiaio,e poi funzionava tutto bene...secondo me se funziona poco o da vicino e' un problema di batteria o forse di contatti della batteria...prova a dare una pulizia con alcool o a passare una limetta per unghia sui contatti...o prova con un'altra batteria,di che marca e' la batteria che hai messo?
 
io sono della provincia di cagliari...già smontato pulito etc...l ultima batteria in effetti l ho presa dai vu-cumprà..boh,proverò a prenderne un altra
 
si,ti conviene o prendi una sony o una maxell...con quelle mi ci sono trovato sempre bene...anche energizer e duracell non sono male... :OK)
 
ciao zuppalatte :ciao)
soluzione non ne ho trovato,alla fine lo stò usando ancora così com è,funziona se lo metto vicino al parabrezza dove cè il sensore...sto pensando di farmene un altro per vedere se va meglio,ma per adesso non l ho ancora fatto....nel caso lo farò vi faccio sapere
 
baggio70":1zyneboa ha detto:
ciao zuppalatte :ciao)
soluzione non ne ho trovato,alla fine lo stò usando ancora così com è,funziona se lo metto vicino al parabrezza dove cè il sensore...sto pensando di farmene un altro per vedere se va meglio,ma per adesso non l ho ancora fatto....nel caso lo farò vi faccio sapere

ma scusa a quale sensore sotto il parabrezza ti riferisci?
quello avanti alle bocchette di aereazione centrali?il sensore di irragiamento solare? :scratch)
 
esatto maxx,il telecommando praticamente risponde solo se lo metto il piu vicino possibile...sensore di irraggiamento solare?e cosa sarebbe?io pensavo fosse il sensore per il telecommando...bohhh
 
ah si lele 1105?dici che il filo passa in quella zona allora?ma dall esterno non si vede allora?
magari se riesco a metterlo un pò fuori riesce a prendere meglio le onde del telecommando.....
 
baggio70":h6dhjflb ha detto:
ah si lele 1105?dici che il filo passa in quella zona allora?ma dall esterno non si vede allora?
magari se riesco a metterlo un pò fuori riesce a prendere meglio le onde del telecommando.....

non credo sia un filo,comunque secondo me e' un problema di telecoMando,prova a tenere la chiave aperta,dovrebbe fungere da antenna,oppure provaad aprirlo e a spruzzarci un po' di pulitore per contatti elettrici...
che batteria hai nella chiave?
io dal 2005 l'ho cambiata solo una volta,ci ho messo un ENERGIZER,pagata intorno alle 5 euro,non e' che hai solo un problema di batteria???
io per esempio,ho un termometro x interni/esterni,cambiavo la batteria(simile a quella del telecomando della :inocchio) )e mettevosempre quelle dei cinesi,funzionava un paio di giorni e poi niente...messa una batteria di alto livello(duracell se non sbaglio) ed ora sono 3-4 mesi ed ancora funziona.

compra una buona CR2032 di marca come si deve tipo ENERGIZER o DURACELL e prova poi facci sapere...se non risolvi apri la chiave,spruzzaci un po' di pulitore x contatti elettrici e vedi se risolvi cosi'... :OK)
 
grazie maxxx ma tutti lavori già fatti,smontato e rimontato varie volte,pulito e cambiato batterie buone adesso non ricordo la marca....
 
prova allora a cercare ''il filo'' dell'antenna,se non dovesse arrivare fuori,fai un aggiunta e provala a portare su nel montante anteriore... :scratch)
 
Top