Telecomando o ricevente guasta?

alfatony

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2007
167
0
16
Ciao ragazzi, ormai da un po' chiudo e apro la macchina manualmente il telecomando ha iniziato con il malfunzionamento non apriva più il baule poi ha semsso di funzionare totalmente... c'è un modo per capire da dove derivi il problema ??? telecomando o ricevente in macchina? a suo tempo aprii la chiave controllai il tastini ripassai le saldature ma niente... premendo i tasti comunque il led lampeggia regolarmente ma non succede niente anche attaccandomi alla macchina. Vorrei capire se si tratta di scodifica, ho il secondo telecomando ma non ha mai funzionato quello potrei prendere il chip radiofrequenza e metterlo nella chiave che prima funzionava che dite può essere che risolvi??? altre soluzioni?
 
Re: R: Telecomando o ricevente guasta?

Appena successo a me lo ho riparato venerdì dopo 2 mesi che non andava. Non chiedetemi come ma il body aveva perso l associazione del codice. Ho riprogrammato con fiat ecu scan e funziona di nuovo. In alfa mi avevano chiesto 250 euro no comment. Anche se cmq 50 glieli ho dovuti dare per il duplicato dell' code card dato che non riuscivo più a trovarla e senza il code non puoi programmare i telecomandi

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
Risolto il problema era il telecomando, ho rifatto tutte le saldature al suo interno, nello specifico c' era l'integrato, non quello della memoria ma l'altro con 3 piedini con cattiva saldatura. Nel occasione ho riparato anche i comandi al volante sostituendo i tastini volume e mute. Ora mi resta la pulsantiera alzavetri i cui tasti hanno molto gioco.
 
Top