Telecomando non va più. Ma il secondo sì!

markvime

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
100
0
16
Monza
Ciao

da qualche giorno il telecomando di apertura porte/antifurto non mi funziona più.
E' quello che ho sempre usato da 5 anni a questa parte, infatti ho subito pensato
alla batteria, visto anche che il secondo telecomando funziona abbastanza bene.
Cambaita la batteria, e puliti i contatti, ho subito riprovato ma il telecomando
non vuole sapere di andare!
Che può essere?
Si riesce ad aprire per dare un'occhiata dentro?

Ciao
Vime

markvime":i5ge5qwc ha detto:
Ciao

da qualche giorno il telecomando di apertura porte/antifurto non mi funziona più.
E' quello che ho sempre usato da 5 anni a questa parte, infatti ho subito pensato
alla batteria, visto anche che il secondo telecomando funziona abbastanza bene.
Cambaita la batteria, e puliti i contatti, ho subito riprovato ma il telecomando
non vuole sapere di andare!
Che può essere?
Si riesce ad aprire per dare un'occhiata dentro?

Ciao
Vime

può darsi che si sia rotto o abbia perso la codifica per collegarsi alla tua auto...
va in officina alfa e (se si può) te lo rimettono a posto in 10 minuti!

se non erro come ricambio costa c.ca 60€ :mecry)

Può darsi che è l'ora di sostituirlo, cmq puoi aprirlo togliendo la batteria e svitando la vitina che trovi sotto lo stemma(che è appiccicato con lo scotch quindi tiralo via con un taglierino)xò se non ti vanno tutti insieme credo sia inutile aprirlo, cmq prova :OK)

la domanda sarà sciocca, ma la seconda batteria era carica?
Il telecomando si può aprire ma è abbastanza facile romperlo. (c'è una faq in proposito)

Rifare una chiave con telecomando mi pare costi sui 100 euro. Io lo aprirei per verificare bene l'interno, se non ti fidi a farlo porta la chiave in officina e vedi che ti dicono (spero non sentenzino subito che devi fare un doppione per forza...)

No calma, la seconda chiave ha anche lei il telecomando, e quella funziona bene!
Adesso provo ad aprirlo..stando molto attento..

Macché, non son riuscito ad aprirlo..
Ho tolto la vite come mi avete suggerito, ma poi cmq si vede che è agganciato da qualche parte. Per evitare di romperlo definitivamente
non ho voluto forzare..

Penso di andare avanti con la seconda chiave, in fondo la prima è durata
5 anni..speriamo faccia altrettanto la seconda!

Se per caso inserisco l'antifurto con la chiave funzionante, e tento
apro la macchina a mano con la chiave non funzionante, cosa succede?
Scatterà sicuramente l'antifurto, quindi inserendo la chiave nel blocchetto
dovrebbe disinserirsi secondo voi?

ciaoo e grazie

Riprovaci non ti puoi arrendere così combatti cavolo :mitra) :mitra)
In alfa, sicuramente ti chiedono di cambiarla(i costi sono da :eek:hmamma) )riprovaci con un cacciavitino a forzare le plastiche nel buco dove va la pila e vedrai che esce....se stai attento non lo rompi fidati :OK)

ok..mi hai convinto
ho riprovato ad aprirlo e...niente!
E' piuttosto duro! Ho insistito parecchio...se andavo avanti piegavo le plastiche..
Magari essendo uno dei primi (2001) è più complicato aprirlo... bah!

Io proverei con un taglierino(oqualcosa altrettanto fine ma che non sia tagliente ancora meglio), a infilarlo nel punto di giunzione stando molto attento cercando di forzare nel punto in cui è unito.....certo che essendo vecchiotto probabilmente le plastiche sono molto pressate ed è certamente più difficile aprirlo. Prova prova :OK) Siamo tutti con te!!!! :ubriachi) :celebrate) :emoticons_dent2051) :Ball)