Telecomando auto (strano?)

mirko74

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2005
42
0
6
Bologna
Ciao a tutti,
volevo sottoporvi la seguente situazioni: e' da qualche giorno che mi succede che alla mattina non riesco piu' ad aprire l'auto con il telecomando, e quindi sono costretto ad aprila manualmente con la chiave. Pero' dopo averla aperta con la chiave, il telecomando riprende a funzionare, e cosi' per tutto il giorno! Sembra che smetta di andare solo dopo un lungo periodo di inutilizzo dell'auto, tipo durante la notte. Avete per caso qualche idea?

Grazie mille.

Ciao,
Mirko.

Mi è capitato una volta un paio di settimane fa dopo un mese che l'avevo presa: ho dato la colpa al troppo freddo. Vediamo se lo combina di nuovo :)

Ho parcheggiato in posti differenti... e poi prima non succedeva, quindi escluderei un disturbo esterno...

Ciao,
Mirko.

Io ho un problema simile...
Da qulache giorno con il telecomando stenda ad aprire e chiudere le porte (il baule va invece benissimo al primo click).
Solo dopo 5-6 volte che premo funziona...
Non è la batteria (gia sostituita) e poi non funzionerebbe neanche l'apertura baule che invece va bene :-(

Me lo fa in posti diversi quindi nessun disturbo "esterno"...
anche se mi metto a mezzo metro non apre/chiude...

Qualcuno ha suggerimenti???
Grazie

Salve a tutti, tempo fa era stato aperto un topic (o forse è nelle faq?) in cui un utente diceva di aver risolto alcuni problemi di ricezione del telecomando, semplicemente controllando il connettore dell'antenna che si era scollegato. L'antenna che riceve i messaggi del telecomando si trova nel vano sotto lo sterzo, accanto al Body Computer.
Se riesco a trovare l'articolo lo linko, altrimenti cercherò di fare delle foto domani.

Tanti saluti

Marco :alfa) [/quote]

controlla

controlla come ti è stato suggerito il ricevitore di segnale del telecomando posto sotto al cruscotto. Unica volta che mi è successo anche a me, vicino Roma, non si apriva più il portellone posteriore, ed erano niente meno che le cuffiette infrarossi di un ragazzo che si stava sentendo il walkman con queste cuffiette vicino alle macchine parcheggiate e anche altri automobilisti avevano problemi di chiusura centralizzata.Appena si è allontanato, è tornato tutto regolare !

ma a me il portellone si apre bene! sono le portiere che stentano...
sono gestite separatamente??? magari con 2 antenne?
E' facile aprire il vano deve sono sistemate, chi sa darmi qualche dritta?

se la macchina

se la macchina è in garanzia passa in conce e fattela sistemare .Cmq il ricevitore sta sotto la plancia vicino alla scatola fusibili e si raggiunge togliendo le due viti appena sotto al volante ,vicino al vano portaoggetti di sinistra