Telecomando apri cancelli nel cruscotto

shinjichan

Nuovo Alfista
21 Giugno 2005
2,498
0
36
Milano-Lodi-Settimo Milanese
Ciao a tutti,
mi ricordo un pò di tempo fà che si parlava di inserire nel cruscotto macchina il telecomando del cancello di casa.
Qualcuno di voi l'ha fatto?

Vorrei farlo nel fine settimana!
bye bye!

domani guardo cosa posso fare, ma è una cosa molto provvisoria, ma se vuoi ti spiego come fare, la cosa più difficile è trovare un occultamento
al telecomando.....

prima di tutto servirebbe una foto del tuo telecomando smotato, dove si vede il pulsante saldato alla scheda, poi avrei pensato a dove mettere
il pulsante (prucaretene uno a piacinento tuo, esistono di mille tipi):
sotto il freno a mano, ci dovrebbe essere il pulsante dell' asr, lo spazio accanto dovrebbe essere vuoto, quello dovrebbe essere un ottimo alloggiamento, per la corrente la potremo prelevare dall'acendisigari, in quanto il consumo del telecomando è minimo.(bisogna però vedere a quale tensione va il telecomando....speriamo a 12volt).....
comunque domani di faccio uno schema un più dettagliato e con qualke disegno.....

così colgo l' occasione di montarlo anke sulla mia nasona.... :alfa)

bhe penso nn sia cosi' difficile, bisogna vedere pero' se gli sbalzi di tensione all'accensione possono recare un danno al telecomando stesso.....per la tensione a 9volt basta una resistenza giusta che porta da 12 a 9volt....due calcoli e la trovi :)......per l'occultamento sulla restyling e' ancora piu' facile dato che l'asr e' stato spostato, ergo si ha molto piu' spazio sotto i due pulsanti e quindi adattarlo e' un gioco da ragazzi se si ha un dremel e un po' di mano nel bricolage :D

si era parlava di mettero a fianco al tasto ASR, io ci avevo provato ma lo spazio era troppo piccolo e dovevo smontare tutto il tunnel per fare un bel lavoro :(

xadoom":235ovbnh ha detto:
bhe penso nn sia cosi' difficile, bisogna vedere pero' se gli sbalzi di tensione all'accensione possono recare un danno al telecomando stesso.....per la tensione a 9volt basta una resistenza giusta che porta da 12 a 9volt....due calcoli e la trovi :)......per l'occultamento sulla restyling e' ancora piu' facile dato che l'asr e' stato spostato, ergo si ha molto piu' spazio sotto i due pulsanti e quindi adattarlo e' un gioco da ragazzi se si ha un dremel e un po' di mano nel bricolage :D

Comunque visto che la scheda del telecomando deve rimanere non credo sia un problema lasciarci la batteria.....tanto durano parecchio e male che vada quando si scarica la cambi....

Questo è il mio telecomando smontato

12102006013rg0.jpg

12102006012pg9.jpg

Ricordo che qualcuno lo aveva fatto. Collocando telecomando sotto al tunnel, allungando i comandi e mettendo un interruttore sul tunnel.

La mia soluzione sarebbe quella odierna: tenere il telecomando nel cassetto portatessere e usatlo da li...

Mascio147":9vbr3au3 ha detto:
xadoom":9vbr3au3 ha detto:

Comunque visto che la scheda del telecomando deve rimanere non credo sia un problema lasciarci la batteria.....tanto durano parecchio e male che vada quando si scarica la cambi....

si questo e' vero, ma la batteria quando tende leggermente a scaricarsi diminuisce anche la potenza del segnale del telecomando....prendendo tensione direttamente dall'auto forse si aumenterebbe anche la portata e visto che dovrebbe tollerare tensioni anche leggermente fuori scala (9,5 o 10volts) dovrebbe pure aumentare....

Ciao!

Io ho messo un pulsantino sotto la parte anteriore del portamonete in gomma vicino al tasto dell'asr (la parte arrotondata per capirci...) ... non ho una foto con me, ma tanto non si vedrebbe niente :p

poi da li ho portato un cavetto vicino ai piedi del passeggero e li ho attaccato il telecomando del cancello..

funziona benissimo....

MarcoTrax":26z40084 ha detto:
Ciao!

Io ho messo un pulsantino sotto la parte anteriore del portamonete in gomma vicino al tasto dell'asr (la parte arrotondata per capirci...) ... non ho una foto con me, ma tanto non si vedrebbe niente :p

poi da li ho portato un cavetto vicino ai piedi del passeggero e li ho attaccato il telecomando del cancello..

funziona benissimo....

scusa l'OT, come procede il BC modificato? vedo che la discussione e' ferma da fine agosto ;)