telecomando alfa

antoniod6614

Nuovo Alfista
29 Aprile 2007
30
0
6
ciao raga ho un problema col telecomando della mia 147 :mecry)
ho appena cambiato la batteria infatti il led rosso si accende con tutti i tasti, però dalla macchina nessuna risposta.
con i tasti del telecomando non si apre, non si chiude e nemmeno il cofano
qualcuno ha una soluzione?

ho supposto....xke se si accende il led ma l'auto nn si apre ne si kiude..ma si accende?xke se si accende normlalmente allora non è un problema di code...prova la seconda kiave

gyo147":32ze1b1k ha detto:
ho supposto....xke se si accende il led ma l'auto nn si apre ne si kiude..ma si accende?xke se si accende normlalmente allora non è un problema di code...prova la seconda kiave

con la chiave si apre normalmente quindi non è un problema di code.
la seconda chiave si è rotta quindi non posso provare

gyo147":1uvly00l ha detto:
sallora..una kiave la hai rotte e l'altra non la fa aprire con i pulsanti ma si accende giusto?

ho una sola chiave perchè la seconda è rotta
manualmente, cioè inserendo la chiave nella serratura , la macchina si apre normalmente.
il problema è aprirla e chiuderla a distanza con il telecomando. il led rosso si accende se premo sul tasto però la macchina non si apre nè si chiude.

antoniod6614":ge7gzsqw ha detto:
gyo147":ge7gzsqw ha detto:
sallora..una kiave la hai rotte e l'altra non la fa aprire con i pulsanti ma si accende giusto?

manualmente, cioè inserendo la chiave nella serratura , la macchina si apre normalmente.
il problema è aprirla e chiuderla a distanza con il telecomando. il led rosso si accende se premo sul tasto però la macchina non si apre nè si chiude.
...mentre l'auto si avvia normalmente, vero? Allora, sono cose che capitano a volte in alcune zone, dove ci sono antenne gsm o altri dispositivi simili che interferiscono con i segnali radio; è capitato anche dalle mie parti, anche con bmw nuove che parcheggiate in "queste zone" sono state rimosse col carro attrezzi perchè completamente bloccate dagli antifurto..... :asd) :asd)

YoKoHaMa":3m8y1ilv ha detto:
antoniod6614":3m8y1ilv ha detto:
gyo147":3m8y1ilv ha detto:

...mentre l'auto si avvia normalmente, vero? Allora, sono cose che capitano a volte in alcune zone, dove ci sono antenne gsm o altri dispositivi simili che interferiscono con i segnali radio; è capitato anche dalle mie parti, anche con bmw nuove che parcheggiate in "queste zone" sono state rimosse col carro attrezzi perchè completamente bloccate dagli antifurto..... :asd) :asd)

non dipende dalla zona perchè mi sono spostato da lamezia terme a cosenza a catanzaro e il problema rimane.

antoniod6614":3u2bk4ec ha detto:
YoKoHaMa":3u2bk4ec ha detto:
antoniod6614":3u2bk4ec ha detto:
gyo147":3u2bk4ec ha detto:

non dipende dalla zona perchè mi sono spostato da lamezia terme a cosenza a catanzaro e il problema rimane.
Ma quindi te lo fa sempre? Nel 100% dei casi? Perchè altrimenti potrebbe davvero essere un problema di codifica (e quella costa); il led si accende perchè il circuito viene cmq alimentato...

gyo147":w1azy0n3 ha detto:
no se il problema era la codifika la makkina non andava in moto e bisognava riverginizzare la eprom del code e ricodifikare...
Giusto, non c'avevo pensato. Beh potrebbe essere qualche altro problema elettrico della chiave, allora. Un circuitino, un chip, forse anche qualche elettrolita (il led si accenderebbe cmq).

YoKoHaMa":ovkprmm5 ha detto:
gyo147":ovkprmm5 ha detto:
no se il problema era la codifika la makkina non andava in moto e bisognava riverginizzare la eprom del code e ricodifikare...
Giusto, non c'avevo pensato. Beh potrebbe essere qualche altro problema elettrico della chiave, allora. Un circuitino, un chip, forse anche qualche elettrolita (il led si accenderebbe cmq).

può essere un sensore interno alla macchina?
forse il telecomando trasmette l'implulso però la macchina non lo riceve...boh!

antoniod6614":2x2croqk ha detto:
YoKoHaMa":2x2croqk ha detto:
gyo147":2x2croqk ha detto:

può essere un sensore interno alla macchina?
forse il telecomando trasmette l'implulso però la macchina non lo riceve...boh!
Nessun sensore, solo la ricevente; ma di solito non è soggetta a malfunzionamenti.