Telecom passaggio da adsl a fibra ottica

tomalak livius

Nuovo Alfista
6 Settembre 2010
304
0
16
torino
Auto
Alfa Romeo 147 / Punto EVO
Salve a tutti
Telecom mi a proposto a un prezzo conveniente per passare dalla flat adsl alla flat in fibra ottica.

Qualcuno a fatto questo passaggio?

Ormai non mi fido più dei vari agenti commerciali prese troppe fregature, pur di vendere ti assicurano tutto quello che vuoi ma alla fine non e mai come dicono.

Alla domanda se mi avessero portato la fibra in casa o dalla centralina a casa rimaneva il classico doppino (per sapere se rompono in casa) la risposta e stata che a Milano viaggiano a 100 mega a Bologna 50 mega...... . Risposta giusta :?: :?:

Comunque se per caso qualcuno sa o a fatto questo tipo di passaggio volevo sapere tre cose.

1) Credo che in casa rimanga il classico doppino telefonico
2) devono cambiare le prese del telefono che uno a in casa
3) Adesso con adsl sposto il modem da una presa all'altra (preferisco navigare con eternet sopratutto quando si fanno i pagamenti via Internet) e ancora possibile?

Grazie
 
fibra

Ciao, io a Udine, passato da adsl a fibra telecom da 6 mesi e (per ora) pienamente soddisfatto! Viaggio ad una velocità superiore di 3 volte rispetto ad adsl e dopo aver pagato i primi 2 bimestri in offerta a 45 euro circa, ora pagherò intorno ai 90 euro a bimestre (praticamente come prima, ma come detto, a tre volte la velocità che avevo). Io ho fatto il cambio contratto direttamente presso un punto Tim. Unico problema rispetto all'adsl: il modem deve restare fisso - il tecnico quando arriva ti chiede dove vuoi posizionare il modem: una sola spina nella casa - e il cavo del telefono (per le chiamate) viene collegato direttamente al modem in una delle uscite posteriori.
 
Anche io sono passato dall'adsl alla fibra ottica, le prese di casa rimangono invariate e ti vengono a montare il loro modem dove deve rimanere sempre acceso altrimenti non funziona neanche il telefono! Prima navigavo sui 7mega adesso 20 abbondanti. In realtà non è una vera fibra ottica come fasweb (ho avuto anche loro) perché il cablaggio della fibra si ferma nella tua cabina di zona. Dalla cabina fino a dentro casa è usato il normale filo telefonico. Posso comunque dirti che ne sono soddisfatto ma io pago 20 euro a mese. Zona bologna.
 
Figurati se ti portano la fibra in casa..... :asd) :asd) :asd) io sono passato a vodafone ed arriva con il doppino ;) (anche a me dissero che passavano la fibra :---) seee che fanno bucano il palazzo e casa mia???? ) ma comunuqe vedo i 30mb promessi ;) . Le altre prese telefoniche che hai in casa e non sono connesse con il loro modem/router, se non fai nulla, non ti vanno ovviamente.. ma nel caso vodafone con una loro app puoi rispondere al numero fisso tramite il tuo smartphone collegato in wifi con il loro router :D , comodo e funziona alla grande, ma devi avere android sullo smartphone o prendere iphone . Se sposti il modem/router su altra presa ovviamente funziona, non fuzionano i telefoni se non ribalti le prese.. io devo ancora provare ma non credo di farlo data la funzione cordless piu sopra menzionata
 
Alla faccia che mi aveva passato un tecnico :cry: :cry:

Commerciali piuttosto di vendere ti dicono di si .....
al prossimo gli chiedo se e possibile avere un router con i Chip ottici isolineari (star trek) sicuramente mi dira di si :matto) :matto)

Meno male che ho chiesto qui sul forum e su un ex forum che frequentavo, ma le risposte sono tutte identiche, quello che dicono che e possibile non lo e.

Al Bar BT Italia dovevo riuscire come con Telecom a gestire il wifi a mio piacimento cambiando password e abilitando o no i vari dispositivi invece non o neanche accesso al modem che per cambiare la password devo telefonare al centro assistenza per farla cambiare.
Mi viene voglia di telefonare tutti i giorni ..

E in casa mi trovo bene cosi, e costoso perché un vecchio abbonamento ma perché perdere delle funzionalità che io adopero?
ma si
 
va be è normale che t dicano cosi.... che vuoi che ti dicano che non è fibra vera ... :D


tomalak livius":dal5449g ha detto:
Al Bar BT Italia dovevo riuscire come con Telecom a gestire il wifi a mio piacimento cambiando password e abilitando o no i vari dispositivi invece non o neanche accesso al modem che per cambiare la password devo telefonare al centro assistenza per farla cambiare.
Mi viene voglia di telefonare tutti i giorni ..

E in casa mi trovo bene cosi, e costoso perché un vecchio abbonamento ma perché perdere delle funzionalità che io adopero?
ma si
non ho capito... tim (il nome telecom oramai nn esistera piu da quel che ho capito) nn t fa accedere al router che ti da???

ho letto oggi che le funzionalita cordless che menzionavo x vodafone le ha ha anche tim (telecom)


per il tuo problema di non andare via wifi puoi anche usare le powerline volendo...
 
squalettoge":3h7rppms ha detto:
va be è normale che t dicano cosi.... che vuoi che ti dicano che non è fibra vera ... :D


No ma alla domanda se posso continuare a spostare il modem sulle prese di casa, non mi rispondano si puo metterlo dove voglio, ma no.
squalettoge":3h7rppms ha detto:
va be è normale che t dicano cosi.... che vuoi che ti dicano che non è fibra vera ... :D


tomalak livius":3h7rppms ha detto:
Al Bar BT Italia dovevo riuscire come con Telecom...........
non ho capito... tim (il nome telecom oramai nn esistera piu da quel che ho capito) nn t fa accedere al router che ti da???

ho letto oggi che le funzionalita cordless che menzionavo x vodafone le ha ha anche tim (telecom)


per il tuo problema di non andare via wifi puoi anche usare le powerline volendo...

Al bar avevo Telecom. davo la password al cliente (non a tutti) ma prima comunque nei settaggio del router dovevo abilitarlo alla navigazione, cioe con la password il cellulare o pc vedeva la rete la agganciava ma se io non intervenivo sul router per abilitati non navigavi.

Son passato a Fastweb chiedendo queste funzionalità ovviamente si c'e .... va be almeno con Fastweb potevo ancora cambiare la password.

Adesso son BT Italia la British Telecom Italia venditore si potevo far di tutto ma alla fine anno i router bloccati, alias no sto dando più nulla a nessun fine del servizio.

Il prossimo veramente gli chiedo i Chip ottici isolineari ... e sicuramente se non e un patito di Star trek dira che i loro router sono a differenza degli altri operatori anno i Chip ottici isolineari
 
si che ti puoi spostare , almeno con vodafone si ... il segnale lo hai ovunque.. a me nn son venuti in casa e prima avevo telecom linea solo voce ;) , attaccato io il loro router e va... il telfono normale non va se lo attacco alla presa.. devo attaccarlo ovviamente al loro router... (x quello andrebbero ribaltate le prese come dicono in vodafone)


x il caso di seguito
vuoi una wlan guest in pratica... boh io mi prenderei un routerino personale wifi ci piazzi una ""wlan guest""" con le regole del caso, poi lo colleghi al router che t da il gestore e nn ti fai piu problemi di che ti danno loro e sei sempre pronto al cambio gestore :D

ps quello vodafone è controllabile
ps2 nn son venditore vodafone ahahahah
 
Stiamo andando Off Topc sul problema del bar ma mi interessa :asd)

squalettoge":1cuij2vb ha detto:
x il caso di seguito
vuoi una wlan guest in pratica... boh io mi prenderei un routerino personale wifi ci piazzi una wlan guest con le regole del caso e quella tua personale con le regole del caso, poi lo colleghi al router che t da il gestone e nn ti fai piu problemi di che ti danno loro e sei sempre pronto :D

NI In Italia per fare una wifi free come intendo io non poi. le nostre forze del ordine sono all'età della pietra :p :p scherzosamente dicendo.

Qui le wifi Free comunque c'e un sistema di registrazione per avere i dati per sapere chi si collega. Mi fa morire il wifi free del comune di Torino che chiede di registrarti o nel supermercato (LE GRUU) che devi registrati. In America nel 2005 col pc rilevavi la wifi del locale gli dicevi di connettersi e navigavi senza nessuna registrazione, Quest'anno in un locale dentro la base Nato mi son collegato senza nessuna registrazione.

E questa la wifi Free che intendo io.

Io nel mio piccolo e il bar che si chiama "Route 66" avevo deciso di dare la password hai clienti fissi la dottoressa dell'ASL che aggiorna il cellulare, al insegnate di zumba (adesso a cambiato palestra :cry: ) che veniva a mangiare e giocava hai simpson (mi a passato poi la mania del gioco) al rappresentante che con il Tablet doveva farmi vedere qualcosa. Pochi clienti fidati, ma avere comunque un controllo attraverso il router se divulgavano la password :) (qualcuno collegato che so che non o dato la password, disattivavo la wifi e cambiavo password)

Ma esistono router wifi ... piu che altro hab wifi?
 
Top