TecnoMagnesio: dubbi

Vecio

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2012
299
0
16
Firenze
Salve a tutti Alfisti!

Allora, in procinto di cambiare i cerchi "Elegance" da 15" della mia 147 1.6 TS, poiché sembrano ovalizzati (sento infatti delle vibrazioni a velocità un po' più sostenute), mi sono capitati sott'occhio dei TecnoMagnesio bianchi che montano sul mozzo della mia Nasona.

Ho "googlato" e girando fra i vari forum ho notato che molti si lamentano della loro fragilità, mentre altri affermano che quella della delicatezza è tutta una leggenda. Adesso: a chi dovrei credere? E' vero anche che i cerchi che ho visto sono gommati con delle slick e sembrano da corsa, quindi non credo proprio siano delicati, dato che sono stati apposta progettati per le competizioni, o sbaglio? :ka)

Voi che dite?

P.S.: poi se c'è qualcuno disposto a farmi un fotomontaggio giusto per vedere come ci starebbero... :D Please!

Grazie dell'attenzione ragazzi! ;)
 
I TecnoMagnesio li monta un mio amico sotto la sua GPunto Sport e mi ha sempre detto che sono resistentissimi,forse anche piu' dei normali cerchi in lega...
Io gli credo visto che questi cerchi li ha smontati dalla sua auto da corsa che utilizzava per le gare in salita qualche anno fa,per cui questi cerchi hanno qualche anno alle spalle e ne hanno viste delle belle e finora non ha mai avuto problemi di ovalizzazione o altro...
 
Vecio":3r32ygud ha detto:
Salve a tutti Alfisti!

Allora, in procinto di cambiare i cerchi "Elegance" da 15" della mia 147 1.6 TS, poiché sembrano ovalizzati (sento infatti delle vibrazioni a velocità un po' più sostenute)

al di là delle considerazioni estetiche, per le vibrazioni hai verificato che non siano le gomme o i freni?
 
Ok grazie ragazzi! E' che la mia :inocchio) è di color grigio antracite... :scratch) E stavo appunto pensando se ci stessero bene o meno...

thranduil":a167ur34 ha detto:
Vecio":a167ur34 ha detto:
Salve a tutti Alfisti!

Allora, in procinto di cambiare i cerchi "Elegance" da 15" della mia 147 1.6 TS, poiché sembrano ovalizzati (sento infatti delle vibrazioni a velocità un po' più sostenute)

al di là delle considerazioni estetiche, per le vibrazioni hai verificato che non siano le gomme o i freni?

Le gomme non sono, mi hanno cambiato le anteriori al momento del ritiro (2 mesi fa), mentre i freni sembrano a posto. Forse qualche volta il pedale sembra come opporre resistenza ad andare giù a fondo, ma la frenata è buona...
 
vecio , vai tranquillo , ho letto lo stesso dei miei oz ultraleggera . li ho su da quasi un anno : assetto asse da stiro , spalla da 45 , strade inutile dire come sono messe , eppure sono ancora perfetti .
 
Sempre una domanda sugli stessi cerchi ragazzi, datemi un vostro parere... :asd)

Diciamo che li prenderei perché non voglio montare i 16" o i 17" e non so se e quando avrei occasione comunque di montarli in futuro, in quanto comportano una spesa soprattutto in gomme. Montando questi non dovrei cambiare le gomme, che fra l'altro son nuove...
Dico "se e quando" perché sono uno studente universitario con la passione sfrenata per le auto, ma che purtroppo ha scelto una passatempo costoso ed è senza un soldo ovviamente! :p :lol2)

Che dite, vi pare inutile cambiare per mettere cerchi delle stessa misura? Apparirebbero piccoli comunque, vi sembrerebbe ridicola la mia Nasona con dei 15" bianchi? :scratch)
Chiedo consiglio perché ho paura di fare una cavolata...
 
Top