tecnologia multiair

vic_89

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2008
2,464
0
36
36
Moglia (MN)
dato ke stanno uscendo i nuovi motori basati su questa tecnologia dite che magari in un eventuale caso fortunato riuscire a metteri questi sulle nostre :inocchio) ??
posso immaginare cambi tutto sicuramente ma magari con qualke adattamento in futuro si potrebbe riuscire?

impossibile, la ipattaforma di 147 ormai è a fine vita. Implementare nu motore di nuova tecnologia comporta costi di messa a punto del veicolo e test sdi affidabilità troppo alti.

Scusa se parlo da ignorante in materia... ma visto che la quantità di cavalli che sprigiona il multiair non è differente dai motori mjet, che tipo di messa a punto necessitano le auto? non credo ci siano ripercussioni su telaio e organi meccanici in generale, inoltre l'affidabilità dovrebbe essere già testata sulla mito o sbaglio?! :sgrat)

Il Barbiere 147":32nndfbx ha detto:
Scusa se parlo da ignorante in materia... ma visto che la quantità di cavalli che sprigiona il multiair non è differente dai motori mjet, che tipo di messa a punto necessitano le auto? non credo ci siano ripercussioni su telaio e organi meccanici in generale, inoltre l'affidabilità dovrebbe essere già testata sulla mito o sbaglio?! :sgrat)

bisogna cambiare cablaggio, riprogrammare il BC, integrare la centralina dell'M-air con le altre di bordo, verificare tutte le strategie in funzione della guidabilità, le emissioni su ciclo omologativo (per dimensioni peso ecc vanno rifatte e controllate) e il funzionamento delle diagnosi EOBD (cambiano i parametri di attivazione del controllo) ecc ecc.
Poi supporti motore e cambio, linee di aspirazione e scarico e altro che non mi sovviene/mi sfugge.

:asd)

yugs":3dw0lf3x ha detto:
e altro che non mi sovviene/mi sfugge.

ma come, per cambiare motore non bastava togliere quello vecchio e mettere quello nuovo? :matto) :asd)

Diabolik":g7wqpx81 ha detto:
yugs":g7wqpx81 ha detto:

ma come, per cambiare motore non bastava togliere quello vecchio e mettere quello nuovo? :matto) :asd)

da crapanzano tunning fanno così. il resto lo tacconano come viene. :asd)

yugs":2t3jh25k ha detto:
Diabolik":2t3jh25k ha detto:
yugs":2t3jh25k ha detto:

da crapanzano tunning fanno così. il resto lo tacconano come viene. :asd)

xo nn male fanno i lavori a regola d'arte :sedia) :sedia) :sedia)

yugs":15svqzhi ha detto:
Il Barbiere 147":15svqzhi ha detto:

bisogna cambiare cablaggio, riprogrammare il BC, integrare la centralina dell'M-air con le altre di bordo, verificare tutte le strategie in funzione della guidabilità, le emissioni su ciclo omologativo (per dimensioni peso ecc vanno rifatte e controllate) e il funzionamento delle diagnosi EOBD (cambiano i parametri di attivazione del controllo) ecc ecc.
Poi supporti motore e cambio, linee di aspirazione e scarico e altro che non mi sovviene/mi sfugge.

E tutto questo lo fanno sulle nostre alfa?! :crepap) :crepap) visto i risultati finali non sembra proprio :sedia)