Tecnicamente come si kiama........................

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
Devo sostituire l'intera asta ke tiene il tergicristallo (entrambi) perkè ho comprato i tergicristalli in carbonio dela dgear ma nn li posso montare nella 147 2° serie e quindi devo comprare quelli della prima serie e vorrei sapere tecnicamente come si kiama questa asta ke tiene il tergicristallo anke per fare una ricerca su internet per vedere prezzi e forma ....sempre se quelli della prima serie sono come penso io cioè con la parte finale di questa asta rovesciata a "U".

secondo me si chiamano tergicristalli mentre le spazzole.. spazzole :asd)

cmq confermo che sulla serie0 terminano ad uncino :OK)

almeno ora sono sicuro ke terminano ad uncino....sempre se si possono montare dalla serie 1 alla 2..............dai ora il termine tecnico............

GO147":2bleb882 ha detto:
almeno ora sono sicuro ke terminano ad uncino....sempre se si possono montare dalla serie 1 alla 2..............dai ora il termine tecnico............

io parlavo di serie0, la serie1 (già restyling) non so come ce le ha.. cmq di montare montano tranquillamente ;)

Esatto, il tergicristallo si compone di braccio, racchetta e spazzola.
Di solito si indica con il termine spazzola l'insieme racchetta + spazzola, mentre si usa il termine gommino per indicare la spazzola.

L'asta di metallo fissa sull'auto: braccio tergitore
La parte che si sostituisce compreso il gommino (che sia tradizionale o aerotwin): spatola tergicristallo.

GO147":34020qow ha detto:
sapete dirmi codice prezzo del braccio tergitore, ma della 147 serie zero cioè quella ke finisce ad uncino.grazie

Esistono 3 codici, ma non specifica quale e a ucino e ora non ho il numero di telaio della mia con me.

I prezzi sono tutti sui 35 euro a pezzo.

Ma tu hai gli aerotwin originali?
Forse sarei anche interessato a uno scambio...