tecnica cambio marcia

Queued

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2004
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Lecco
Qual è il modo migliore per cambiare marcia ed evitare di sollecitare la fragile :( frizione della nasona - soprattutto per le turbodiesel, con la loro alta coppia, e guida sportiva ?

Ho chiesto in giro ed avessi avuto due risposte uguali :asd) ... un campione delle risposte:

a) piano piano col pedale della frizione, a seguire con l'acceleratore;
b) piano piano con l'acceleratore, a seguire con la frizione;
c) come sopra ... ma con "veloce veloce" invece di "piano piano" :asd)

Ovvio che l'obiettivo è di farla slittare il meno possibile, ma come secondo voi ?
 
poco acceleratore e lascio lentamente la frizione! pero si indurisce cmq... secondo me dalla mia esperienza bisgona evitare di rimanere in "bilico" con la frizione alzata e poco gas, come in salita in coda per intenderci! a roma le ho pravate davvero tutte!!!
 
mancio83":ba2b0bvq ha detto:
basta premere il bottoncino dietro alle razze del volante... :ka)
:D :rotolo) :culo) non ho resisitito... :sarcastic)

L'accesso a questa discussione è severamente vietato ai possessori di selespeed o altri artifici elettromeccanici - solo comuni mortali e amanti della *mascolina* cambiata manuale :p
 
mancio83":1x9hhdth ha detto:
basta premere il bottoncino dietro alle razze del volante... :ka)





:D :rotolo) :culo) non ho resisitito... :sarcastic)

troppo facile mancio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
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