tdi audi da corsa

fillojtd":1g87f8pl ha detto:
certo il sound del benzina non ha eguali però una volta ho sentito un 156 jtd con scarico completo e non era male come suono si avvicinava molto ad un benzina

Forse ad 1 benzina con il variatore di fase rotto..molto rotto.. :sarcastic) :sarcastic) :p
 
provare per credere cioè non è come un benzina ma è aggressivo uguale che ci posso fare a me piaceva :D cmq ogni tanto capita di beccare camion alemno dalle mie parti con scarichi e anche li fanno un bel rombo(ma quelli sono V8 :?: )
 
io ogni tanto sentivo di estate i camion che trasportano le barbabietole, dei vacchi fiat e fanno un bellissimo rumore
 
Per me è solo una limitazione culturale legata allo sviluppo ke ha avuto il benzina sul diesel , se fosse accaduto il contrario adesso saremmo tutti a dar contro ai Benzina in favore dei diesel....

Se di sportivo si parla anke il 2.0 ts non mi pare proprio il + valido esponente, era addirittura nulla in confronto al 2.0 honda :sarcastic)
 
beh, certo, visto così pare evidente l'intenzione di audi di posizionarsi come "il" produttore di diesel sportivi e pur senza , credo, ambizioni di vittoria godere della ricaduta commerciale dell'impresa sulle produzione di serie...

è anche vero che i benzina da competizione non vanno esattamente a "benzina" ma a carburanti spesso misteriosi (in altro post si citava la "uno" da 800 cv...beh, andava con una "benzina" dal costo di circa 19 eu al litro...)...cmq la cosa non cambia la sostanza, vale a dire che l'urlo del benzina... :love) :love) :love)

però.
in azienda è arrivata (ad un dirigente....ovvio) una 535d...beh, vi assicuro che urla anche quella...e come!!! non so se in bmw hanno fatto degli interventi mirati a questo ma vi assicuro che il rumore non è nienteniente male ....stessa cosa dicasi per il tuareg tdi10....

cmq, non è la prima volta che un costruttore cerca di sfruttare leve di questo tipo (volvo fece correre una sw...ovvio che non immaginava di vincere, ma si è un po' sdoganata dall'immagine "canefiglibicicletteeviaaaa"...) e non credo che siano strategie sbagliate...

per "noi" possono venirne solo vantaggi....motori più performanti/efficienti, più scelta...soprattutto

cmq pare che sia realtà piuttosto avanzata il progetto di una lambo tiddiai....e che pure la porsche, parecchio delusa dalla ricerca sull'ibrido, stia rivolgendo la sua attenzione alla tecnologia diesel...

boh, a me piace molto quando certi "equilibri" vengono rotti....
molti tentativi finiscono in nulla ( mi ricordo di avere avuto il modellino della tyrrel a 6 ruote... :clap) ) altri restano incompiuti(il motore wankel, per dirne uno...) pochissimi segnano svolte "epocali"...
 
klausgt":335ghkxk ha detto:
Per me è solo una limitazione culturale legata allo sviluppo ke ha avuto il benzina sul diesel , se fosse accaduto il contrario adesso saremmo tutti a dar contro ai Benzina in favore dei diesel....

Se di sportivo si parla anke il 2.0 ts non mi pare proprio il + valido esponente, era addirittura nulla in confronto al 2.0 honda :sarcastic)

Vero,anche xchè sull'Honda se non arrivi a 8.500 giri non ti muovi.. :sarcastic)
 
Ma per caso avete sentito il suono di quel motore?! Bèh, quando hanno fatto vedere la macchina accesa pensavo fosse una normale benzina, poi hanno inquadrato la scritta TDI e :eek:hmamma) non ci volevo credere, un sound pauroso!!!

La Bmw studia il suono del motore, nel senso che scelgono loro che sound dare in base a collettori, scarico, etc. prima di produrre la macchina.


Cmq il diesel non sarà sportivo, dite quello che volete (in parte sono d'accordo), ma è una bella sfida, sono curioso!

:ciao)
 
md-i213443.jpg

audi_r10_02.jpg
 
ma il rumore trattoroso generico del diesel, tecnicamente, a cosa è dovuto? alla maggior compressione che determina un tipo di scoppio diverso dal benzina? o la disposizione di collettori, marmitte, marmittine, terminali, catalizzatori, preservativi vari che sono e devono essere diversi da benzina a diesel?
 
alk147":2mkbhjd7 ha detto:
fillojtd":2mkbhjd7 ha detto:
certo il sound del benzina non ha eguali però una volta ho sentito un 156 jtd con scarico completo e non era male come suono si avvicinava molto ad un benzina
Poi ti sei svegliato? :p

:fluffle)

:asd) :asd)

un diesel non raggiungerà ma il sound di un benz.
 
Janpaul":3rf2okel ha detto:
alk147":3rf2okel ha detto:
fillojtd":3rf2okel ha detto:
certo il sound del benzina non ha eguali però una volta ho sentito un 156 jtd con scarico completo e non era male come suono si avvicinava molto ad un benzina
Poi ti sei svegliato? :p

:fluffle)

:asd) :asd)

un diesel non raggiungerà ma il sound di un benz.

Questo dell'R10 è quasi meglio :asd)
 
Jtdstyle":gaspfpnt ha detto:
Janpaul":gaspfpnt ha detto:
alk147":gaspfpnt ha detto:
fillojtd":gaspfpnt ha detto:
certo il sound del benzina non ha eguali però una volta ho sentito un 156 jtd con scarico completo e non era male come suono si avvicinava molto ad un benzina
Poi ti sei svegliato? :p

:fluffle)

:asd) :asd)

un diesel non raggiungerà ma il sound di un benz.

Questo dell'R10 è quasi meglio :asd)
Poi ti sei svegliato? :asd) :fluffle)
 
valter gta":2sqba1nq ha detto:
Jtdstyle":2sqba1nq ha detto:
Janpaul":2sqba1nq ha detto:
alk147":2sqba1nq ha detto:
fillojtd":2sqba1nq ha detto:
certo il sound del benzina non ha eguali però una volta ho sentito un 156 jtd con scarico completo e non era male come suono si avvicinava molto ad un benzina
Poi ti sei svegliato? :p

:fluffle)

:asd) :asd)

un diesel non raggiungerà ma il sound di un benz.

Questo dell'R10 è quasi meglio :asd)
Poi ti sei svegliato? :asd) :fluffle)

No no me so' nnnamurato :elio)
 
Top