beh, certo, visto così pare evidente l'intenzione di audi di posizionarsi come "il" produttore di diesel sportivi e pur senza , credo, ambizioni di vittoria godere della ricaduta commerciale dell'impresa sulle produzione di serie...
è anche vero che i benzina da competizione non vanno esattamente a "benzina" ma a carburanti spesso misteriosi (in altro post si citava la "uno" da 800 cv...beh, andava con una "benzina" dal costo di circa 19 eu al litro...)...cmq la cosa non cambia la sostanza, vale a dire che l'urlo del benzina... :love) :love) :love)
però.
in azienda è arrivata (ad un dirigente....ovvio) una 535d...beh, vi assicuro che urla anche quella...e come!!! non so se in bmw hanno fatto degli interventi mirati a questo ma vi assicuro che il rumore non è nienteniente male ....stessa cosa dicasi per il tuareg tdi10....
cmq, non è la prima volta che un costruttore cerca di sfruttare leve di questo tipo (volvo fece correre una sw...ovvio che non immaginava di vincere, ma si è un po' sdoganata dall'immagine "canefiglibicicletteeviaaaa"...) e non credo che siano strategie sbagliate...
per "noi" possono venirne solo vantaggi....motori più performanti/efficienti, più scelta...soprattutto
cmq pare che sia realtà piuttosto avanzata il progetto di una lambo tiddiai....e che pure la porsche, parecchio delusa dalla ricerca sull'ibrido, stia rivolgendo la sua attenzione alla tecnologia diesel...
boh, a me piace molto quando certi "equilibri" vengono rotti....
molti tentativi finiscono in nulla ( mi ricordo di avere avuto il modellino della tyrrel a 6 ruote... :clap) ) altri restano incompiuti(il motore wankel, per dirne uno...) pochissimi segnano svolte "epocali"...