tdi audi da corsa

avevo letto su Evo del progetto (e commento del redattore.. :asd) :asd) , che alla fine tocca arrenderci...)...cavolo son andati avanti davvero...


ps per la storia dell'invenzione..
sarebbe da capire cosa intendano... magari per "diesel moderni" intendono semplicemente l'inizio dell'era Diesel sulle macchine, come motori che potessere avere un senso ed essere prestazionali abbastanza per un'autovettura... allora in questo senso magari intendono il gruppo e in particolare Volkwagen con la Gol I 1.6GTD del 1976 (mi pare) che è appunto il primo esempio di Diesel prettamente automobilistico..

:OK)
 
vedremo se avranno ragione a scommettere sul diesel!!ma non è contro il regolamento correre con motori turbocompressi???
 
bejita":26zcyqyy ha detto:
Mollan":26zcyqyy ha detto:
Dal costruttore che ha "inventato" i turbodiesel moderni[...]

Ma... non li ha inventati la fiat? O_O?

credo si riferisca all'introduzione della turbina nei diesel delle automobili. Fiat ha inventato il common rail

:nod) :nod) :nod)

cmq é un vero dispiacere che il diesel invada ora anche le piste :cry:
 
io non riesco a capire questo odio verso i motori diesel!!se riescono a coniugare buoni consumi con buone prestazioni perchè non usarli
 
Si non ne dubito...xò mi viene un dubbio:

Le auto di oggi stanno diventanto sempre + insonorizzate... tempo fa sono stato su una 745i della ditta e il rumore era pari allo zero. idem una A8 4.2 quattro. Un mio amico ha una E400cdi... e il rumore percepito è leggermente superiore (per via del segmento diverso) ma sempre minimo. Nemmeno ci si accorge da dentro che è un 4.0 biturbo e bi intercooler diesel. :-\

Secondo me un diesel diventa persino piacevole da guidare alla pari di un benzina se abbinato a un buono o ottimo automatico o robotizzato... tipo 7g tronic, DSG, SMG...ecc...
 
io redo una cosa...va bene queste sperimentazione che possono solo giovare allo sviluppo dei motori diesel...ma dai pensate a una formula1 diesel o ad una wrc davvero diesel...cavolo già ci vogliono i tappi così...!!!
 
Mollan":1ohwhog4 ha detto:
Si non ne dubito...xò mi viene un dubbio:

Le auto di oggi stanno diventanto sempre + insonorizzate... tempo fa sono stato su una 745i della ditta e il rumore era pari allo zero. idem una A8 4.2 quattro. Un mio amico ha una E400cdi... e il rumore percepito è leggermente superiore (per via del segmento diverso) ma sempre minimo. Nemmeno ci si accorge da dentro che è un 4.0 biturbo e bi intercooler diesel. :-\

Secondo me un diesel diventa persino piacevole da guidare alla pari di un benzina se abbinato a un buono o ottimo automatico o robotizzato... tipo 7g tronic, DSG, SMG...ecc...
Non sono macchine sportive...................Ferrari,porsche diesel,mi rifiuto di pensarci.
 
Si scusa non ho precisato... intendevo x le comuni auto...
X quelle imho dovrebbero fare 2 varianti... alla fine le supercar(no pagani) sono incluse nei principali costruttori di auto...e se fanno una variante a benzina e una diesel non vedo nulla di male... ognuno compra quella che preferisce :)
 
valter gta":23xd7kmf ha detto:
Secondo me un diesel diventa persino piacevole da guidare alla pari di un benzina se abbinato a un buono o ottimo automatico o robotizzato... tipo 7g tronic, DSG, SMG...ecc...
Non sono macchine sportive...................Ferrari,porsche diesel,mi rifiuto di pensarci.[/quote]

Sì ma sono auto da barboni.. ;) :asd)
 
certo il sound del benzina non ha eguali però una volta ho sentito un 156 jtd con scarico completo e non era male come suono si avvicinava molto ad un benzina
 
bejita":1banwu7w ha detto:
Xanto.net":1banwu7w ha detto:
cavolo son andati avanti davvero...

avevano dei cambi della veyron che avanzavano e han detto "massì mettiamoli su quel vecchio progetto della macchina da corsa a gasolio" :asd)

la r10 ha 650 cv e 1100 Nm di coppia, la veyron ne ha 1250 con i suoi mille cv :D

molto probabile...
visto che hanno fatto tanto i fighi... specie con il "ce l'abbiamo fatta adesso esiste e abbiamo vinto la scommessa"... e sono arrivati a Pergusa per la presentazione con 5 macchine... di cui 3 si son rotte quasi subito.. una quarta andava così così e in pratica solo una son riusciti a provarla (che è quella che si vede nelle foto di 4 ruote o Evo) :sarcastic) :sarcastic)


cmq dai ragazzi non scherziamo.. per il momento il Diesel NON è affatto sportivo, e non lo è per sua natura...
non dubito che siamo sempre in evoluzione a magari prima poi ci possano essere sportive diesel, elettriche ad idrogeno etc etc...

1) è questione di immagine e di marketing
2) l'unica cosa che le rende utilizzabili su macchine da corsa è il consumo e non per nulla macchine da corsa Diesel si usano UNICAMENTE in corse di DURATA (dove si ammortizza la meno sportività con la costanza e il minor numero di rifornimenti...

non si può continuare a giudicare una macchina solo dai cav max e dalla coppia max... come si fa' al bar... la sportività è tutta altra cosa... hanno kgm di coppia... ma "spalmata" come? "usufruibile"? in pista e in gara... i benzina ritrovano la loro ragione d'essere... ovvero cavalli in alto e coppia spalmata piatta e ad alto regime..
:OK)
 
Top