Tatuaggio presso un negozio: consigli please (foto a pag. 2)

Re: Tatuaggio presso un negozio: consigli please

max18":2ld22cqc ha detto:
cuoresportivo86":2ld22cqc ha detto:
max18":2ld22cqc ha detto:
Perchè?? :?: :?:
Perchè al 99,9% dei casi a lungo andare ti stancherà, e poi non potrai + porvi rimedio.

Ho 4/5 amici che da giovani hanno fatto dei tatuaggi, a distanza di tempo, ora, se potessero tornare in dietro non li rifarebbero.
Ma scusa loro cosa hanno fatto?

Tristanjtdm":27xxfcxy ha detto:
4 Anni fa (ne avevo 22) volevo tatuarmi un pezzettino di nome...poi ragionando ho deciso di trasformare questo pezzettino di nome da caratteri in italiano in ideogrammi elfici. Cosi, oltre all originalità del disegno, se mi fossi pentito avrei potuto mentire dicendo che la scritta volesse dire altro. Infine, pensandoci, mi son detto: ma se ho sto dubbio forse è il caso che non lo faccio ! E cosi ho fatto. Le persone cambiano, alcune sono meteore nella vita e non lasciano un grosso segno. In seguito, ho conosciuto una persona che ha segnato profondamente la mia vita e con cui sto attualmente. Ho deciso dunque di tatuarmi la sua iniziale ( con un particolare ideogramma ). Il ricordo sarà per sempre indelebile e non mi pentirò della scelta. Se sei sicuro, vai tranquillo ! Io ti scrivevo solo di pensare alla collocazione perchè in laboratorio ho visto davvero tanti ragazzi/e venire per farsi coprire delle iniziali e disperarsi. Ti assicuro non è mia intenzione farti venire dubbi. C è chi attribuisce significati particolare ai tatoo, chi li fa per moda e chi ancora per motivi suoi. Tutte le scelte van rispettate. Basta un minimo di consapevolezza !
Posso chiederti in che stile hai fatto la lettera? O è segreto :) ?

P.S. Ma esistono metodi per cancellare i tatoo? Io sapevo col laser.......

il dolore è relativo, ne ho qualcuno e lo posso dire con certezza....per esempio a molti miei amici ha fatto parecchio male nella parte interna del bicipite, io invece non ho sentito nulla....mentre discorso diverso è il polpaccio per via delle terminazioni nervose che si concentrano principalmente nei piedi, li fa un pochino male, ma è sopportabile....cmq se ti posso dare un consiglio: vai tranquillo!

cuoresportivo86":1trvy975 ha detto:
Ma scusa loro cosa hanno fatto?
Dei tatuaggi :asd) :asd) :asd)

Allora, se ben ricordo:
1 un'aquila con un serpente fra gli artigli
2 una spada con un serpente attorcigliato
1 una testa di tigre e una ragnatela che si dirama dal gomito
1 le sue iniziali :lol: :crepap)

Tutti si sono pentiti di averli fatti.

Tristanjtdm":35khtvvj ha detto:
4 Anni fa (ne avevo 22) volevo tatuarmi un pezzettino di nome...poi ragionando ho deciso di trasformare questo pezzettino di nome da caratteri in italiano in ideogrammi elfici. Cosi, oltre all originalità del disegno, se mi fossi pentito avrei potuto mentire dicendo che la scritta volesse dire altro. Infine, pensandoci, mi son detto: ma se ho sto dubbio forse è il caso che non lo faccio ! E cosi ho fatto. Le persone cambiano, alcune sono meteore nella vita e non lasciano un grosso segno. In seguito, ho conosciuto una persona che ha segnato profondamente la mia vita e con cui sto attualmente. Ho deciso dunque di tatuarmi la sua iniziale ( con un particolare ideogramma ). Il ricordo sarà per sempre indelebile e non mi pentirò della scelta. Se sei sicuro, vai tranquillo ! Io ti scrivevo solo di pensare alla collocazione perchè in laboratorio ho visto davvero tanti ragazzi/e venire per farsi coprire delle iniziali e disperarsi. Ti assicuro non è mia intenzione farti venire dubbi. C è chi attribuisce significati particolare ai tatoo, chi li fa per moda e chi ancora per motivi suoi. Tutte le scelte van rispettate. Basta un minimo di consapevolezza !

Per quanto riguarda il farlo / non farlo..: quoto tristan.. io personalmente attribuisco un significato intrinseco al tattoo.. e sconsiglierei chiunque di farsi tatuare per moda (vedi i vari tribalini sul braccio) o per amore, perchè non per essere gufo. ma.. niente è per sempre.. io come nome mi tatuerei solo quello di un figlio, che è per sempre, ma mai le iniziali della ragazza ( :nono) troppo rischioso)..

.. la mia affermazione sui tribali e tribalini stava ad indicare quei tatuaggi fatti per moda, per farli e basta, tatuaggi visti su giornali,ecc. o che hanno alcuni VIP, nulla voleva indicare coloro che hanno tatuati dei disegni tribali, e che li hanno fatti perchè adoravano il disegno o perchè hanno interesse a certi tipi di tatuaggi..

Ciao

Tristanjtdm":1gypjm1t ha detto:
Ciao, io ne ho diversi e collaboro facendo disegni per un laboratorio di tatoo...essenziale, a parte i guanti , aghi e tutti gli strumenti da lavoro (rigorosamente nuovi sterili e sigillati) è che ogni volta che il tizio staccherà le mani dalla pistola per toccare qualsiasi cosa deve ricambiarsi i guanti. Di solito l inchiostro ( o i colori ) vengono versati dal flacone in un contenitore più piccolo (anch esso nuovo e sterile) e puntualmente finiscono prima del termine del tatoo e vanno rabboccati. Poi come ti han già suggerito accertati della pulizia generale del locale e del lettino..
Ciao !

per quanto riguarda l'igene invece.. quoto sempre Tristan... sta accadendo troppo spesso... :p :lol:

mi raccomando.. occhio alla pulizia generale del locale.. il salone di tatuaggi deve essere come uno studio dentistico, anche se decorato con quadri modili ecc.. in puro stile tattoo :D, non deve essere come il negozio del macellaio, o la bottega sotto casa con tutto in disordine, impolverato ecc..

A tattoo fatto posta foto, e se hai problemi sul post-tatoo chiedi...
Ciao

Be comunque dipende sempre da quanto stai con la ragazza, che tipo di persona è lei, che tipo di persona sei tu (se sei un tipo infedele per natura, sappi che prima o poi ti scoprirà e allora saranno cazzi, quindi è inutile che ti fai un tatoo con lei) , che progetti sono stati fatti con lei.........insomma una serie di cose. Io so quello che ha fatto per me la mia girl e quindi di lei sono molto sicuro su parecchi punti.

Appena lo faccio posto la foto :OK)

P.S. Mi hanno detto che a Roma c'è un centro che riesce a toglierli, ma sapete come fanno? Col laser? Sono curioso........ :p

Ciao, fino a poco tempo fa era praticamente impossibile levarli senza una cicatrice (infatti il consiglio era di farne un altro piu grande sopra!). I metodi erano il lasar o la chirurgia invasiva (bisturi). Ora utilizzando le proprietà dei fasci di luce riescon a levare senza cicatrici i tatoo in nero e nei colori principali. Sull argomento non ne so molto, me ne ha parlato il ragazzo del laboratorio ma sai com è,,,,lui preferisce farli e sa l essenziale sui metodi per levarli !! In rete ho appena dato un occhio e ci son molte informazioni sull uso dei fasci di luce, tempistiche e risultati. Il trattamento mi sa che viene fatto da strutture private e avrà un costo non indifferente...
Ciao !

Tristanjtdm":1oxpklwd ha detto:
In rete ho appena dato un occhio e ci son molte informazioni sull uso dei fasci di luce, tempistiche e risultati. Il trattamento mi sa che viene fatto da strutture private e avrà un costo non indifferente...
Ciao !

per ora credo ci si possa rivolgere solo a strutture private, da quanto ho sentito in giro il costo va dai 400 ai 600euri per togliere tatuaggi di media dimensione.
ma non credo che mi informero molto sull argomento.. non ho intenzioni di cancellare un bel niente.. :D

Ah quindi esistono metodi per toglierli oggi. Ma eventualmente, come si effettua la ricerca di questi "istituti privati" che eliminano tatuaggi?

cuoresportivo86":88qq5mfq ha detto:
Ah quindi esistono metodi per toglierli oggi. Ma eventualmente, come si effettua la ricerca di questi "istituti privati" che eliminano tatuaggi?

esistono.. onestamente non sono un'esperto quindi non saprei da dove iniziare la ricerca.. prova a fare ricerce sul web.. sicuramente queste nuove tecniche di rimozione saranno pubblicizzate alla grande appena preso piede nel settore..

PaoloBitta87":y7en05iz ha detto:
cuoresportivo86":y7en05iz ha detto:

esistono.. onestamente non sono un'esperto quindi non saprei da dove iniziare la ricerca.. prova a fare ricerce sul web.. sicuramente queste nuove tecniche di rimozione saranno pubblicizzate alla grande appena preso piede nel settore..

:OK) :OK) :OK)

Ragazzi oggi ho fatto il tatoo :clap) :clap) Il dolore è stato leggero, un pizzico sopportabile però :mad2)
Domanda: è normale che è uscito un po di sangue e ora è un po gonfia la pelle vero?

Queste sono le foto, dalla barba si capisce chi sono io :asd) :asd) Il mio si vede un po male perchè è un po gonfio e la foto è venuta male.

piccolini .. ma carini...
tutto normale.. sia il sangue che la pelle gonfia...
mettici la crema e mi raccomando non togliere le crosticine che si formeranno lasciale cadere da sole.. (il tempo di guarigione per un tatuaggio è di 28 gg .. poi chiaramente va da persona a persona..)
comunque per il post-tatoo.. segui i consigli che ti ha dato il tuo tatuatore.. se ti sei fiato di lui per fare il tattoo fidati anche per la cura dello stesso.

Ciao :)

PaoloBitta87":1xxyqdz0 ha detto:
piccolini .. ma carini...
tutto normale.. sia il sangue che la pelle gonfia...
mettici la crema e mi raccomando non togliere le crosticine che si formeranno lasciale cadere da sole.. (il tempo di guarigione per un tatuaggio è di 28 gg .. poi chiaramente va da persona a persona..)
comunque per il post-tatoo.. segui i consigli che ti ha dato il tuo tatuatore.. se ti sei fiato di lui per fare il tattoo fidati anche per la cura dello stesso.

Ciao :)

:OK) :OK) :OK) :OK)

Tristanjtdm":1s24xwyw ha detto:
Tutto nella norma...crema idratante se ti viene prurito e non grattarti, se stacchi le crosticine rischi che il colore non sia più omogeneo. Soddisfatto???
Si si molto e soprattutto non ne sono pentito; idem la mia ragazza :) :D