Tatuaggio presso un negozio: consigli please (foto a pag. 2)

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragazzi vorrei fare insieme alla mia ragazza un piccolo tatuaggio, grande poco piu di un tastino della tastiera per intenderci :asd) , quindi ho da chiedervi un po di consigli a chi ne sa piu di me:

1- cosa devo controllare che aprono davanti a me (per l'igiene appunto) oltre al classico ago che deve essere nuovo?
2- l'inchiosto deve essere anch'esso nuovo o quello rimane fino ad esaurirsi, nella "pistola"?

Per ora mi vengono in mente solo queste domande, grazie :OK) :OK)

Re: Tatuaggio presso un negozio: consigli please

guanti in lattice, ago appena scartato, inchiostro nuovo, pulizia della stanza e di chi lo fa.

Che ti fai ?? il biscione ?? lo stemma del forum ? la valvola egr ? :asd) :asd)

Ciao, io ne ho diversi e collaboro facendo disegni per un laboratorio di tatoo...essenziale, a parte i guanti , aghi e tutti gli strumenti da lavoro (rigorosamente nuovi sterili e sigillati) è che ogni volta che il tizio staccherà le mani dalla pistola per toccare qualsiasi cosa deve ricambiarsi i guanti. Di solito l inchiostro ( o i colori ) vengono versati dal flacone in un contenitore più piccolo (anch esso nuovo e sterile) e puntualmente finiscono prima del termine del tatoo e vanno rabboccati. Poi come ti han già suggerito accertati della pulizia generale del locale e del lettino..
Ciao !

Tristanjtdm":227icfzl ha detto:
Ciao, io ne ho diversi e collaboro facendo disegni per un laboratorio di tatoo...essenziale, a parte i guanti , aghi e tutti gli strumenti da lavoro (rigorosamente nuovi sterili e sigillati) è che ogni volta che il tizio staccherà le mani dalla pistola per toccare qualsiasi cosa deve ricambiarsi i guanti. Di solito l inchiostro ( o i colori ) vengono versati dal flacone in un contenitore più piccolo (anch esso nuovo e sterile) e puntualmente finiscono prima del termine del tatoo e vanno rabboccati. Poi come ti han già suggerito accertati della pulizia generale del locale e del lettino..
Ciao !

Quoto pienamente in tutto. :spin)

Grazie a tutti per i consigli :OK) :OK) Starò attento a queste cose. Mi hanno chiesto 50€ a tatuaggio; ah, non devo fare nessuna valgola EGR o biscione eh :asd) :asd) :asd) :asd)

P.S. Se nel caso vedo per esempio che tocca qualcosa che non sia la pistola e poi non si cambia i guanti, posso dire subito di fermarsi e pretendere che si cambi i guanti vero? :D

cuoresportivo86":25c2kydl ha detto:
Grazie a tutti per i consigli :OK) :OK) Starò attento a queste cose. Mi hanno chiesto 50€ a tatuaggio; ah, non devo fare nessuna valgola EGR o biscione eh :asd) :asd) :asd) :asd)

P.S. Se nel caso vedo per esempio che tocca qualcosa che non sia la pistola e poi non si cambia i guanti, posso dire subito di fermarsi e pretendere che si cambi i guanti vero? :D

Prima che inizi,guarda bene la "stazza"del tipo,altrimenti la vedo dura che si cambia i guanti :asd) :asd)

Ma il disegno l'hai realizzato,hai una tua idea che ti elaborano,oppure l'hai scelto tra i tanti già fatti ??

I laboratori sono sempre soggetti a controlli vari di igiene, se vai da uno serio e che è aperto da un pò, difficile che lesina sui guanti e la pulizia (a lui costano 0.20-0.30 a paio a dir tanto, i tatoo oramai sono una moda, son costosi e il guadagno arriva dalla "manodopera" e non sul lesinare i materiali di consumo)...Paragonalo ad un tagliando...30 euro di pezzi e 300 di manodopera ! Levati il dubbio e facci un salto mentre sta tatuando e vedi come si comporta. Il disegno l hai fatto tu? In tal caso chiedigli esplicitamente che non vuoi che venga "inglobato" nei suoi cataloghi ! Io per i miei ho fatto così !
Ciao Luca !

Ragazzi il disegno è una lettera in un carattere particolare preso da internet. Però ci ho modificato qualcosa con photoshop in quanto attorno alla lettere (non in italiano) vi erano troppe linee curve nere e quindi ho eliminato queste per tenermi solo la "sostanza" della lettera e non i disegnini di contorno. Non so se mi sono spiegato..... :asd) :asd)

Domanda: siccome il tatuaggio devo farlo di lato, piu o meno alla base del collo, sapete se li fa male o comunque è un punto sensibile?

Direi. E' anche erogeno, quindi occhio, controllati :asd)

In qualunque punto non genitale, per quanto doloroso e' tranquillamente sopportabile.

Mi permetto un consiglio, ne ho visti davvero tanti....un film di verdone dice che l amore è eterno..sinchè dura...naturalmente ti auguro ogni bene ( :fluffle) ) magari cerca un posto discreto nel caso in futuro vorrai coprirlo/cambiarlo...per la cronaca anch io ho un iniziale e non son pentito ! Te lo dico solo per esperienza, su 10 tatuaggi un paio sono per coprirne uno vecchio ( scritte, iniziali, date ecc..) oppure uno vecchio davvero mal fatto..se sei convinto, vai senza paura ! Per quanto riguarda il dolore, preparati, perchè il collo, insieme al dorso alla parte sotto il bicipite e al polpaccio sono mediamente fastidiosi ( causa le terminazioni nervose o le vene ). Dato che il tuo è un iniziale sarà molto breve !
In bocca al lupo !

max18":1fuputgd ha detto:
Perchè?? :?: :?:

Tristanjtdm":1fuputgd ha detto:
Mi permetto un consiglio, ne ho visti davvero tanti....un film di verdone dice che l amore è eterno..sinchè dura...naturalmente ti auguro ogni bene ( :fluffle) ) magari cerca un posto discreto nel caso in futuro vorrai coprirlo/cambiarlo...per la cronaca anch io ho un iniziale e non son pentito ! Te lo dico solo per esperienza, su 10 tatuaggi un paio sono per coprirne uno vecchio ( scritte, iniziali, date ecc..) oppure uno vecchio davvero mal fatto..se sei convinto, vai senza paura ! Per quanto riguarda il dolore, preparati, perchè il collo, insieme al dorso alla parte sotto il bicipite e al polpaccio sono mediamente fastidiosi ( causa le terminazioni nervose o le vene ). Dato che il tuo è un iniziale sarà molto breve !
In bocca al lupo !

Non mi dire che è un po doloroso altrimenti mi fai venire l'ansia :asd) :asd) :asd) :asd) :matto) :matto) :matto) Domanda: mi hai detto che non sei pentito, ma nel senso che hai pure tu l'inziale della tua ragazza e state ancora insieme? :D :D

cuoresportivo86":1j2ciirj ha detto:
max18":1j2ciirj ha detto:
Perchè?? :?: :?:
Perchè al 99,9% dei casi a lungo andare ti stancherà, e poi non potrai + porvi rimedio.

Ho 4/5 amici che da giovani hanno fatto dei tatuaggi, a distanza di tempo, ora, se potessero tornare in dietro non li rifarebbero.

4 Anni fa (ne avevo 22) volevo tatuarmi un pezzettino di nome...poi ragionando ho deciso di trasformare questo pezzettino di nome da caratteri in italiano in ideogrammi elfici. Cosi, oltre all originalità del disegno, se mi fossi pentito avrei potuto mentire dicendo che la scritta volesse dire altro. Infine, pensandoci, mi son detto: ma se ho sto dubbio forse è il caso che non lo faccio ! E cosi ho fatto. Le persone cambiano, alcune sono meteore nella vita e non lasciano un grosso segno. In seguito, ho conosciuto una persona che ha segnato profondamente la mia vita e con cui sto attualmente. Ho deciso dunque di tatuarmi la sua iniziale ( con un particolare ideogramma ). Il ricordo sarà per sempre indelebile e non mi pentirò della scelta. Se sei sicuro, vai tranquillo ! Io ti scrivevo solo di pensare alla collocazione perchè in laboratorio ho visto davvero tanti ragazzi/e venire per farsi coprire delle iniziali e disperarsi. Ti assicuro non è mia intenzione farti venire dubbi. C è chi attribuisce significati particolare ai tatoo, chi li fa per moda e chi ancora per motivi suoi. Tutte le scelte van rispettate. Basta un minimo di consapevolezza !