tasto chiave rotto...

salvo1478v

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
237
0
16
salve a tutti,
volevo sapere se la chiave e' in garanzia, visto che oggi il tasto di apertura porte mi ha lasciato :evil: !!!
in pratica quando schiaccio mi va in dentro la plastica xche' sotto non c'e' piu' il tasto...
a qlc e' capitato?se nn e' in garanzia credo che dovro' metterci le mani su......ho letto qlc disc ma pare che nn tutti siano riusciti ad aprire il telcomando... :mecry2)
fatemi sapere... grazie mille

solitamente le chiavi sono in garanzia.....anche se il tuo problema potrebbe essere contestabile poikè il tasto è rotto.....quindi potrebbero dirti ad esempio ke ti sei seduto sopra.....non è ke non funziona

in caso te la cambiano in garanzia.....meglio!
se non la cambiano e vuoi comprarla costa 90€
se vuoi aprirla.....stai attento! ricorda ke c'è anke il chip per la codifica del sistema code! se rompi qualcosa nella kiave poi non puoi ne farla passare in garanzia e ne tenertela xkè l'auto non partirebbe

sono appena stato in concessionaria ma nn e' in garanzia... :evil:
certo che con tutti i problemi che sto avendo con questa macchina
mi convinco sempre piu' che alfaromeo= FIAT e che questa e' l'ultima ! :KO) !!!

ha detto che e' saltato il tasto che e' saldato sulla scheda e chge non rientra in garanzia,percio appena tornato a casa ho aperto la chiave e in pratica una volta aperta non la si chiude piu'.... :ignore) :mad2)
qlc sa dirmi se si puo' fare da qlc altra parte o solo all'alfa?magari se riuscissi a risparmiare qlc non mi farebbe tanto schifo... ho letto che ci vogliono 90 euri in concessionaria!!!! :swear)

scusate ma sono un po' incaxxato !!!!! :wall)

te l'avevo detto di non aprirla la kiave.... :(

purtroppo non credo ke qualun altro possa ripararla....dovevi tenertela 'rotta'....in exstremis provavi a sbagnetizzare qualcosa all'interno per far andare in tilt il sistema code e te la facevi cambiare per quel motivo

salvo1478v":2hmlh4qh ha detto:
ha detto che e' saltato il tasto che e' saldato sulla scheda e chge non rientra in garanzia
non capisco perchè non debba rientrare in garanzia... potevi provare in un' altra officina...
comunque ora che è smontata, prova a portarla a qualcuno che ripara stereo/televisori. Di sicuro per risaldarla senza danni ci vuole mano ferma e un saldatore a punta fine.

ragazzi la chiave l'ho aperta e ieri ho provato a far partire la macchina solo con la chiave(ossia la parte che esce quando premiamo il pulsante per capirci) mentre il telecomando l'ho lasciato a casa ma dice :AVARIA SISTEMA CODE. ma il codice e' nella scheda del telecomando allora?!?!?!?
voi dite che se la richiudo mi funziona????oppure oramai e' danneggiata?

infine:ho trovato un negozio che me la rifarebbe a 40 euro. ma c'e' la possiblità che si copino il codice e si facciano una chiave anche loro? :aeh)
oppure no?
scusate ma non ci capisco molto anche perche' non mi e' mai capitato di rifare una di queste chiavi!!!!! :aeh)

salvo1478v":2btfqk2q ha detto:
ragazzi la chiave l'ho aperta e ieri ho provato a far partire la macchina solo con la chiave(ossia la parte che esce quando premiamo il pulsante per capirci) mentre il telecomando l'ho lasciato a casa ma dice :AVARIA SISTEMA CODE. ma il codice e' nella scheda del telecomando allora?!?!?!?
voi dite che se la richiudo mi funziona????oppure oramai e' danneggiata?

infine:ho trovato un negozio che me la rifarebbe a 40 euro. ma c'e' la possiblità che si copino il codice e si facciano una chiave anche loro? :aeh)
oppure no?
scusate ma non ci capisco molto anche perche' non mi e' mai capitato di rifare una di queste chiavi!!!!! :aeh)

mmmm che si compino il codice non credo visto che se non sbaglio l'immobilizzatore è a codice variabile ....

comunque va a farla riparare a 40 euro .... io te lo consiglierei

forse mi sono espresso male...
con 40 euro la faccio nuova in questo negozio ma c'e' da fidarsi?cos'e' sta storia dell'immobilizzatore a codice variabile??????'quindi non c'e' nessun rischio se non la faccio in concessionaria?
p.s. scusa l'ignoranza: ma se varia il codice dell'immobilizzatore la chiave di riserva che sto usando ora non mi funzionerebbe piu', vero?
spiegatemi un po' che non ci sto capendo niente...GRAZIE :OK)

salvo1478v":2qj2vm00 ha detto:
forse mi sono espresso male...
con 40 euro la faccio nuova in questo negozio ma c'e' da fidarsi?cos'e' sta storia dell'immobilizzatore a codice variabile??????'quindi non c'e' nessun rischio se non la faccio in concessionaria?
p.s. scusa l'ignoranza: ma se varia il codice dell'immobilizzatore la chiave di riserva che sto usando ora non mi funzionerebbe piu', vero?
spiegatemi un po' che non ci sto capendo niente...GRAZIE :OK)

La nuova chiave viene inserita nella memoria del Body che quindi la riconoscerà.
Idem se ne perdi una la farai disinstallare dal body.
Ma devono farlo in assistenza :ka)

Riapro una vecchia discussione.
Solo per dire che in occasione della scassinatura di entrambe le serrature, hanno spedito un kit completamente nuovo e dovrò sborsare 300 euri x la sostituzione :member) :mad2)

Con l'occasione stamane il meccanico mi ha fatto vedere che le chiavi sono cambiate: la membrana esterna non è più di plasita rigida ma gommosa. Secondo lui questo è indice del fatto che le chiavi sono state modificate e il problema dei tasti che cedevano non dovrebbe più ripresentarsi.

Io continuo ad avere i miei dubbi, ma tant'è ... riporto a voi x conoscenza.

demifoti":3avjcc2w ha detto:
Riapro una vecchia discussione.
Solo per dire che in occasione della scassinatura di entrambe le serrature, hanno spedito un kit completamente nuovo e dovrò sborsare 300 euri x la sostituzione :member) :mad2)

scusa, ma non ti sei assicurato contro il furto?

la scassinatura rientra nella copertura :OK)

saluti

Ovviamente si.
Supponiamo che il lavoro mi venga 360 euro nella peggiore delle ipotesi.
L'IVA non viene coperta dall'assicurazione, quindi sono 300 euro.
Io ho una franchigia di 250 euro, quindi recupererei appena 50 euro. Siccome sono già riuscito a ottenere degli sconti "non ufficiali" per circa 150 euro, non posso andare certo lì a chiedergli di fare carte su carte per darmi 50 euro!

demifoti":39y20a44 ha detto:
Ovviamente si.
Io ho una franchigia di 250 euro, quindi recupererei appena 50 euro. Siccome sono già riuscito a ottenere degli sconti "non ufficiali" per circa 150 euro, non posso andare certo lì a chiedergli di fare carte su carte per darmi 50 euro!

giusto, non avendo ne franchigia ne scoperto, non ci avevo pensato

ciao ciao

demifoti":2nu13zau ha detto:
Ovviamente si.

Perchè non prendi l'IVA? Hai partita iva?

demifoti":2fmzzvsm ha detto:
Con l'occasione stamane il meccanico mi ha fatto vedere che le chiavi sono cambiate: la membrana esterna non è più di plasita rigida ma gommosa. Secondo lui questo è indice del fatto che le chiavi sono state modificate e il problema dei tasti che cedevano non dovrebbe più ripresentarsi.
.

già da parecchio tempo sono cambiate...e non hanno + il led :OK) :OK)

-Principe-":o3d04n52 ha detto:
demifoti":o3d04n52 ha detto:
Ovviamente si.

No, mi hanno detto che funziona così e basta! :(

demifoti":fgxpylq3 ha detto:
-Principe-":fgxpylq3 ha detto:
demifoti":fgxpylq3 ha detto:
Ovviamente si.

No, mi hanno detto che funziona così e basta! :(

Non ti viene pagata l'IVA solo se hai una partita iva per cui la recupereresti.
Se no, come privato, ti viene coperto tutto l'importo, non scherziamo!
:contract)

Ma comè la storia che se si apre non si chiude più??
Mi potete spiegare meglio :| ho notato che per la pila p una idiozia, ma se si dovesse smontare del tutto....cosi a occhio la vedo ostica...

Poi ho visto che su e-bay vendono chievi per Alfa, 147 156 etctc marchiate pure Alfa con lo stemmino a prezzi abbastanza bassi, solo che non ho chiaro poi come fanno a funzionare, vuoi per il cilindretto vuoi per code, forse il code il BC le riconosce e le prende coem buone, ma mi pare asurdo che lo faccia senza metterci le mani tramiet conce e allor ail risparmio e.bay andrebbe a benedirsi, allora perchè comprare li?
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 72904&rd=1