Tasto alzacristallo ant. sx. staccato, help !!!

Mobitto

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2008
190
0
16
Ferrara
Ciao a tutti, rieccomi qui con un altro problema. L'altro giorno tornando a casa mi accingevo a tirare su il finestrino con l'apposito tasto; nel farlo mi sono accorto che era lento e quasi del tutto staccato. Adesso si trova nella sua sede ma balla e non funziona più. Qualcuno ha avuto questo problema? Soluzioni?
Non ditemi che bisogna cambiare tutto il pezzo perchè ho già visto il costo nella sezione light che è di 205,82 €
Vi ringrazio in anticipo !!!
:up)
 
guarda io ho avuto lo stesso problema e per un anno e mezzo non l'ho cambiato xke' costava qualcosa come 300 euro , se e' quello guidatore con tutta la centralina incorporata...
Sai come l'ho risolto!? 2 settimane fa' un mio amico che ha una concessionaria , ha un amico che ha una officina autorizzata FIAT, gliel'ho dato, e abbiamo acquistato gruppo del lato passeggero lo ha aperto ed ha tolto il tastino e l' ha inserito al posto di quello rotto del lato guidatore..
L'unica cosa di cui devi essere sicuro , quindi accertarti e' che i due monconci che tengono il pulsante dove scorrono due pernetti in plastica siano intatti, altresi' alcuni lavorandoci un po' sopra di fantasia hanno trovato qualche metodo....
Cmq se ti accerti che siano intatti i due monconcini che sostengono i due pernetti laterali del tastino , puoi fare come ho fatto io e con 20 euro mi son tolto lo spavento di spenderne 300 per un pezzettino di plastica del valore si e no di 5 centesimi di euro...e' sto abbondando come prezzo!!!
Cmq alcune volte mi pento di aver comprato alfa, ma quando rivedo la mia nasona :love) , sbavo e se ne va' il pensiero...

Cmq spero di esserti stato di aiuto....
 
Come dice sharkone , si potrebbe in economia , fare una riparazione artigianale a quel pernino del tastino(che confermo si rompe e poi balla)
bisogna sfilare la centralina e aprire il coperchietto alto dei tasti .. è più lo sbatti che l'abitudine a lasciarlo così ! tanto và infondo no !?
se proprio non riesci , l'unica è recuperarlo ovvio .
 
Buone notizie....ho aperto il pezzo interessato e ho visto che è il solo tastino ad avere rotto il piccolo perno di plastica, quindi farò come ha detto Sharkone e comprerò il pezzo di ricambio per il posteriore...
:grazie)
 
Anche a me era successo con il vetro del lato passeggero dal comando lato guida, ma un giorno dopo aver chiesto informazioni, appena chiuso a fastica il vetro, dopo un dosso, ha iniziato a scendere da solo.
Al che ho smontanto, e visto il perno sul pulsante che ballava nella centralina.
Siccome avevo fretta, ho provato ad incollare con attak il pezzettino, e per ora va. Anche a qualcun'altro è successo, ed i tasti sono uguali, quindi si può prendere nuovo quello lato passeggero, oppure da uno sfascio.
 
Da uno sfascio non sono riuscito a trovarlo nemmeno se minacciavo di incendiargli il capannone.... :) un po' ardita come cosa... scherzo quello dello sfascio e' un mio amico di infanzia, (devo dire che con tutte ste risposte sui forum, mi ritrovo amici di infanzia nei posti giusti per cullare la mia nasona), e mi ha detto che c'e' gente che se li prenota pure e se li tiene da parte per eventuali problemi ( diciamo problemi certi ) di rottura...cmq ti confermo che il pulsante lato passeggero e' uguale a quello lato guida....almeno cosi e' stato per me....cmq ci vuole arte a saperlo togliere senza rompere i famosi pernetti di plastica e a reinserirlo nell'altro ....

Spero di esserti stato di aiuto.....
 
25 euro e passata la paura, smontato e rimontato in circa 10 minuti di orologio visto che nn ho avuto neanche il bisogno di smontare il pannello della porta.
:grazie) a tutti :ubriachi)
 
Top