Tasto Alzacristalli

Skilo

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2004
199
0
16
Milano
Ciao ragazzi..
Ho un problema al tasto sx dei finestrini..in pratica si deve essere rovinata qualche molla e il tasto nn funzioni piu' bene...il finestrino non sale praticamente piu' se nn per miracolo e ballando fa spesso scattare il comando di scendere...
Sapete se è una cosa risolvibile fai da te?Il blocchetto si puo' estrarre?
Grazie..
 
Guarda lo stsesso problema ce l'ha la 166 di mio padre.
Dovrebbe essersi tanto allentato il meccanismo che la molla o il perno sono un pò fuori sede... Andrebbe smontato il tastierino ma credo che per farlo bene vada fatto in officina...
 
Io ho dovuto cambiare tutto il blocchetto alzacristalli perchè avevo lo stesso problema...fortunatamente :culo) l'ho trovato allo sfasciacarrozze perchè costicchia.
Il problema è la plastica scadente che hanno usato su quel pezzo...si incrina e prima o poi si rompe!!
 
Bella..
Ti ho mandato un PM...
Almeno mi spieghi in privato come hai fatto l'operazione..
Poi se vuoi spiegarla qui tanto meglio..
Grazie..
 
Posso benissimo spiegarlo qui.
Praticamente per togliere il vecchio blocco alzacristalli devi togliere una vite che è sotto di esso...in prossimità del portaoggetti (si fa un po fatica a vedere ma c'è) poi dopo, con molta delicatezza devi alzare tutto il blocco facendo leva sui 4 lati.Una volta tirato fuori devi staccare il connettore ed il gioco è fatto.
N.B.se vai dallo sfascio non ti assicuro che il blocchetto che trovi vada bene per la tua :147) in quanto penso che a livello di logica di contatti ce ne siano diversi tipi.Ti spiego, una volta ne ho preso uno ma dopo averlo rimontato tutto ho scoperto che i vetri si alzavano/abbassavano a scatti anche se tenevi premuti i pulsanti! :sadomaso)
Magari prova a recuperare solo la parte superiore di plastica del blocchetto così sostituisci semplicemente la parte a vista che poi è quella che ti interessa se ho capito bene!
 
Top