tasti connect che non mi funzionano più

Giovannif12

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2008
56
0
6
Ciao a tutti...
dopo aver smontato il connect della mia amata 147 per montare un interfaccia per collegare le chiavette usb comprata su ebay, non mi hanno iniziato a funzionare i tasti "NAV e il tasto "TRIP" :bonk) già prima che collegassi l'interfaccia.
Qualcuno di voi sa come aiutarmi? sono davvero disperato... :sic)
nel caso lo vorrei far riparare o se è possibile ripararlo quanto mi verrebbe a costare? eda chi mi posso rivolgere?
 
Se il tuo connect è quello con i comandi vocali estesi prova a controllare se passa ad esempio dalla modalità radio o main a navigatore schiacciando il tasto per il riconoscimento vocali e dicendo poi: Navigatore, mostra, mappa. A questo punto se è il tasto a non fare bene contatto, dovrebbe spostarsi sulla schermata del navigatore. Se non si sposta è sicuramente un problema di scheda madre o di qualche modulo! Prova e fammi sapere!
Ciao e buona giornata!

P.S: Se dovesse essere il tasto o meglio il suo contatto sulla scheda, potresti provarlo a pulirlo e vedere se funziona!
 
si il mio connect e con i comandi vocali estesi. Ho provato con la modalità vocale e mi fà vedere la mappa, ecco perche ho pensato che fossero i tasti.
 
Ok allora estrai il connect dalla sua sede, e sviti le viti dall' interno in modo da togliere il mascherino grigio. Stacca tutti i cavi che collegano il mascherino frontale alla scheda madre, smonta il tutto in modo da avere la scheda con i tasti e gli encoder.
Dovresti trovarti nella situazione riporata in foto:
A questo punto puoi pulire i contatti non funzionanti con alcool: dopo ciò li asciughi e dovresti risolvere al 95% dei casi!
ciao e spero di essere stato chiaro!
 

Allegati

  • hpim3166cb9.jpg
    hpim3166cb9.jpg
    65.3 KB · Visualizzazioni: 118
ovcrosse":32pcy8mt ha detto:
Ok allora estrai il connect dalla sua sede, e sviti le viti dall' interno in modo da togliere il mascherino grigio. Stacca tutti i cavi che collegano il mascherino frontale alla scheda madre, smonta il tutto in modo da avere la scheda con i tasti e gli encoder.
Dovresti trovarti nella situazione riporata in foto:
A questo punto puoi pulire i contatti non funzionanti con alcool: dopo ciò li asciughi e dovresti risolvere al 95% dei casi!
ciao e spero di essere stato chiaro!

Ho smontato il connect come mi hai detto, e mi sembra che le piste che si trovano in basso si siano interrotte, dal fatto che per poterlo estrarre ho dovuto infilare un cacciavite piatto piccolissimo e ho rovinato il circuito stampato.
Oggi ho provato meglio a vedere se gli altri tasti mi funzionassero, ed ho scoperto che il tasto per entrare nei menù (rotellina sx) non funzione ma la rotellina si , riesco a scorrere sopra e sotto ma non mi fa cliccare.
Secondo te può dipendere tutto di li?
:ciao)
 

Allegati

  • hpim3166cb9_1.jpg
    hpim3166cb9_1.jpg
    64.7 KB · Visualizzazioni: 116
E' probabile ma non ne sono certo... A memoria non ricordo se sono proprio così oppure le hai fatte saltare tu! Comunque hai provato a pulire i contatti dei tasti? Funziona, a parte la rotellina dx?
E scusami perchè hai usato un cacciavite per aprirlo... normalmente viene via quasi da solo....
 
ovcrosse":3aadyt1u ha detto:
E' probabile ma non ne sono certo... A memoria non ricordo se sono proprio così oppure le hai fatte saltare tu! Comunque hai provato a pulire i contatti dei tasti? Funziona, a parte la rotellina dx?
E scusami perchè hai usato un cacciavite per aprirlo... normalmente viene via quasi da solo....

Risolto il problema..... :A)
avevi ragione erano i contatti, ho dato una pulita come mi hai detto tu ed ora funzionano di nuovo
:grazie)
 
Top