Tasti al volante

bluzuc

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
293
0
16
Augusta
Ragà scusa oggi ho notato una cosa...ho un tasto del volante precisamente il + che ha cominciato a spellarsi....cioè la pellicola che è sopra comincia a staccarsi.....x adesso nn è nulla di preoccupante ma ho paura che lo diventi.Qualcuno ha mai avuto sto problema? e se è si come lha risolto???
 
Ciao ha me è succeso lo stesso con i pilsanti del volume e del cambio di fonte/canale sul volante.
Sono andato dal conce e me li sono fatti cambiare in garanzia.... purtroppo pare che sia inevitabile.!!!
 
Forse bisogna tagliarsi le unghie.... :asd)

Penso che sia normale che a forza di azionarli si consumino... saluti
 
anche i miei si cominciano a consumare... ma se sono stati fatti per essere "toccati" perchè si consumano dopo 5 mesi??
 
Quindi non c'è altra soluzione di sostituirli appena saranno del tutto consumati?!?!
Ke palle spero solo nn costino na cifra....
 
Stesso problema e cerco di usarli il meno possibile!!Ho visto che per smontarli il meccanico ha infilato nella parte posteriore del volante in corrispondenza dei tasti una chiave a brucola ma non mi ricordo da quanto sia.Ha sfilato la vitarella e i tasti son venuti via insieme al coperchio colorato.
 
a me si è leggermente consumato in un angolo uno dei tastini del volume.. e quando accendo le luci si vede sta macchia rossa... non penso di sostituirli ancora.. penso basterebbe darci un tocco di pennarello nero.. voi cosa mi consigliate? la penna a china non funzia.. forse un uniposca?
 
richiesta

forse sono un pò ot
ma vi spiego il prblema
ho trapiantato il volante alla mia :inocchio) pur funzionanto tutto benissimo no mi si accendono le luci dei pulsanti
potete farmi una foto del retro della radio forse hanno messo un filo in meno :help)
 
Re: richiesta

max.jtd":7bs8ifd0 ha detto:
forse sono un pò ot
ma vi spiego il prblema
ho trapiantato il volante alla mia :inocchio) pur funzionanto tutto benissimo no mi si accendono le luci dei pulsanti
potete farmi una foto del retro della radio forse hanno messo un filo in meno :help)

Lo hai comprato da uno sfascia????

quanto lo hai pagato??

CIAO.
 
squalettoge":cudnh6w5 ha detto:
nn in garanzia nn e' economica la spesa mi pare mezzora o 45 min di lavoro piu 70e a tasto se nn erro :?:

cosaaa?? :?: :?: :?:
70 euro?che ci stanno le venature di oro all' interno di questi pulsanti? :KO)
 
Re: richiesta

max.jtd":3rm0v4bb ha detto:
forse sono un pò ot
ma vi spiego il prblema
ho trapiantato il volante alla mia :inocchio) pur funzionanto tutto benissimo no mi si accendono le luci dei pulsanti
potete farmi una foto del retro della radio forse hanno messo un filo in meno :help)

dipende dalla cablatura della macchina e nella fattispecie dalla contattiera del contatto spiralato al b/c questo perchè probabilmente per installarteli hanno bypassato e sono andati direttamente alla radio, tutto ok, ma in origine in realtà i comandi hanno 4 fili per parte (dx sx) due coppie si riuniscono e fanno i due fili che vanno alla radio, le altre due coppie sono il più e meno delle luci sulla basetta..

ps: per smontarli, bisogna togliere tutta la pagnotta AIRBAG (le tre brugole dietro le razze del volante e poi sganciarli dal volante (sono su ad incastro con delle clip), sganciare i contatti dalla contattiera spiralata in plastica (sul fondo del volante, circonda il mozzo) piegare leggermente il contatto in ferro del clacson, per far passar sotto i fili, e per rimontarli operazione inversa...
:OK)
 
nella mia oltre ai pulsanti sul volante si stanno spellando anche i comandi del cambio sempre al volante e addirittura la maniglia interna dello sportello... :mecry2) :mecry2)
 
Redside":2orju03i ha detto:
nella mia oltre ai pulsanti sul volante si stanno spellando anche i comandi del cambio sempre al volante e addirittura la maniglia interna dello sportello... :mecry2) :mecry2)

confermo, le palette del Selespeed, si spellano proprio subito subito: hanno un materiale semigommoso che proprio non prende sulla plastica sotto...
cambiate una volta e subito ricoperte :p :p
 
Top