tasso 0 finanziamento in 6 anni!!!

dani dani":mttz0282 ha detto:
Credo anche io che come TAEG lo 0,76 sia basso, per me in banca o finanziarie varie chiedono molto di più
Chiedono almento DIECI volte di più ;)

me l'hanno fatta dal conce con ipt e vernice a 22800 la 5p....veniva 25900€...però ho fatto un finanziamento con maxi rata dopo 24 mesi xchè poi voglio dare l'auto indietro x prendere la 149....voi avete mai fatto una soluzione del genere??

Il discorso del tasso 0, come già detto ti mangia parte dello sconto come mi è stato spiegato dal venditore del concessionario dove sono andato... questa a causa di alcune tassazioni che variano a carico della concessionaria a seconda del finanziamento....

Per esempio a me la blackline 1.6 105cv 5p me la facevano 18000 circa con il finanziamento tasso 0 (comunque un po' di sconto me lo faceva lo stesso) e senza usato da rottamare.

Con finanziamento alfa+ , molto comodo a dire il vero, avevo un certo interesse, che aggiunto al prezzo scontato me la faceva pagare come da listino (19900 circa), anche se con alfa+ quasi non ti accorgi della spesa.
Pagandola in contanti invece hanno potuto farmi un po' di sconto in più ed alla fine ho pagato il tutto 17000 tondi tondi....
Ciao!

yoda84":35m9y9i4 ha detto:
Il discorso del tasso 0, come già detto ti mangia parte dello sconto come mi è stato spiegato dal venditore del concessionario dove sono andato... questa a causa di alcune tassazioni che variano a carico della concessionaria a seconda del finanziamento....

Per esempio a me la blackline 1.6 105cv 5p me la facevano 18000 circa con il finanziamento tasso 0 (comunque un po' di sconto me lo faceva lo stesso) e senza usato da rottamare.

Con finanziamento alfa+ , molto comodo a dire il vero, avevo un certo interesse, che aggiunto al prezzo scontato me la faceva pagare come da listino (19900 circa), anche se con alfa+ quasi non ti accorgi della spesa.
Pagandola in contanti invece hanno potuto farmi un po' di sconto in più ed alla fine ho pagato il tutto 17000 tondi tondi....
Ciao!
Attenzione che, spesso, la situazione è opposta, ossia il venditore è incentivato a proporre finanziamenti, in quanto gli interessi lucrati vengono "buoni" per la finanziaria (poi SAVA è una costola di FIAT).

Quindi "mutande-di-cemento" e fate bene i calcoli :nod)

infatti mi sembrava più contento di farmi l'alfa+ che di ricevere tutto in contanti... comunque così ho pagato 17000 e basta, è vero che pagarli tutti in una volta è quasi come perdere un pezzo di vita, ma almeno ho risparmiato quasii 3000 euro di interessi..... vale a dire benzina per un anno + assicurazione!! :contract)

è giustissimo il discorso della tassazione ed è vero che in linea di massima loro preferiscono farti il finanziamento perchè comunque loro ricevono subito i soldi dalla finanziaria e per loro non cambia niente..

ma se te ti presenti li con un blocchetto degli assegni e gli dici se mi fai questo prezzo firmo subito l'assegno altrimenti ciao vado a sentire da un'altra parte metti alle strette il venditore invece che farti mettere da lui con i suoi giri di parole..

in pratica se il prezzo che dice lui è esempio 18000€ te gli dici se facciamo 17000€ concludiamo l'affare in 2 minuti altrimenti sento altri concessionari e valuto le migliori offerte vedrai che non si tira indietro...
in fin dei conti non è che i concessionari vendino 500 macchine il giorno...

ti dico cosi perchè io purtroppo non ho potuto farlo..
sono arrivato bello bello al concessionario con il preventivo che mi aveva fatto con la faccia tosta di 1 che vuole ancora sconto per concludere il contratto e lui ha provato la bravo che davo indietro e si è accorto che l'albero motore era da sostituire :sedia) ... non ti dico la figura del caxxo.. e quindi diciamo che mi sono dovuto far andar bene il preventivo che mi aveva fatto l'atra volta...

:cry:

però tutto sommato posso ritenermi soddisfatto..
ho dato in dietro una bravo azzurra del 99 1.2 con 180000km e l'albero motore rotto e ho preso una 147 jtd 120cv progression 5 porte nero carbonio+ bracciolo guidatore+ cerchi distinctive..a 19000€

che ve ne pare come prezzo?

Per farmi comprare una 147 nuova adesso dovrebbero propormi molto di più di uno sconto di 2000 euro o 6 anni a tasso zero.

E' una macchina che si svaluta troppo adesso..figuratevi nel 2009!

Secondo me bisogna andare sull'usato e basta in questo momento. Poi quando vai sull'usato riesci a giocare anche molto sul prezzo e ad avvicinarti di più al tuo obbiettivo di spesa.

Io ho ordinato da poco la mia Q2 e alla fine della storia con i vari optional sono finito al 29,495€ che è già una bella sommetta, alla fine di sconti non me ne ha fatti ma in compenso ha ritirato la mia 150Cv Exclusive con 60.000Km e un danno di circa 6.500€ valutandomela 8.500€, no mi sembra male, voi che dite??? Per quanto riguarda i finanziamenti a casa mia non facciamo mai niente di tutto ciò, all'atto del contratto 10.000€ e la rimanenza al ritiro dell'auto!!! Anche perchè è vero che finanziandola non sarebbe una botta tutta insieme ma andrei a pagare altre cose in più: spese burocratiche e interessi quindi alla fine...

Mattix":v6a2hl78 ha detto:
Io ho ordinato da poco la mia Q2 e alla fine della storia con i vari optional sono finito al 29,495€ che è già una bella sommetta, alla fine di sconti non me ne ha fatti ma in compenso ha ritirato la mia 150Cv Exclusive con 60.000Km e un danno di circa 6.500€ valutandomela 8.500€, no mi sembra male, voi che dite??? Per quanto riguarda i finanziamenti a casa mia non facciamo mai niente di tutto ciò, all'atto del contratto 10.000€ e la rimanenza al ritiro dell'auto!!! Anche perchè è vero che finanziandola non sarebbe una botta tutta insieme ma andrei a pagare altre cose in più: spese burocratiche e interessi quindi alla fine...
Esatto, con l'alfapiù quasi non ti accorgi di pagare un'auto, nel mio caso ad esempio pagavo 8000 euro subito (che tutto sommato non sono la morte di nessuno) 145 euro al mese per tre anni (quasi non ci si accorge) e rimangono altri 7000 euro come maxi rata che puoi pagare tutta, oppur rifinanziarla, oppure ridai indietro l'auto e non paghi i 7000 euro...
PErò io quell'auto mi auguro di tenerla più di tre anni, e alla fine della fiera fra tre anni mi sarò risparmiato due o tre mila euro di interessi...