tassello elastico sospensione da cambiare ?

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,030
17
38
36
Belluno
Ciao a tutti, ho appena sostituito i braccetti superiori perchè facevano un po di rumore, pensando la colpa fosse tutta loro, invece un rumore è rimasto e si sente sulle buche un po più forti. Siccome mi sembra provenire dalla parte superiore della sospensione ho pensato possa essere il tassello elastico. Si tratta di un rumore come se ci fosse qualche componente con un po di gioco.... potrebbe essere lui ?
 
rumore sospensioni

Ciao,
vorrei sapere se poi hai sostituito il tassello elastico.
Io ho sostituito braccetti, biellette, barra e ammortizzatori.
Il meccanico non avendomi detto che sarebbe stato meglio sostituire anche il tassello elastico non lo ho comprato
Così a lavoro compiuto mi ritrovo che quando fa freddo e prendo i dossi fa rumore come un vecchio materasso a molle.
Pensi che sostituendo il tassello si risolva il problema?
Ho trovato questo su eBay http://www.ebay.it/itm/KIT-TAMPONE-AMMO ... TQ:IT:1123
ma, anche se mi hanno detto che è compatibile con la mia, mi sembra un po' diverso.
Spero qualcuna risponda anche se il post è vecchio.
CIao ciao
 
ma quello è solo il parapolvere, il tassello superiore è quello che si trova tra supporto e la molla (fa in modo che non vi sia contatto diretto ferro su ferro di questi due componenti).

In foto, è il numero 1.
 

Allegati

  • sospensione.jpg
    sospensione.jpg
    57 KB · Visualizzazioni: 436
forse intendeva il numero 21... ad ogni modo hai ragione, quello è il parapolvere, e ad ogni modo non mi risulta che i tamponi vadano obbligatoriamente cambiati...
 
am78_ud":2prod8m6 ha detto:
forse intendeva il numero 21... ad ogni modo hai ragione, quello è il parapolvere, e ad ogni modo non mi risulta che i tamponi vadano obbligatoriamente cambiati...

sì c'è anche il 21. :OK)
 
cmq guardando bene il link che ha postato, la foto è del parapolvere ma poi se leggi bene è un kit parapolvere più tamponi... mah...
 
Top