tasche e collegamenti..problema con distorsioni

Se riesci a dargli almeno mezzo litro andrà meglio.

Ciao Ste..purtroppo non sono sceso proprio in garage ieri e oggi..cmq questa è una foto di una tasca prima della levigatura...spero si capisca qualcosa

Allegati

• Camera360_2013_4_25_060325.jpg
    166.3 KB · Visualizzazioni: 4,822
Con il medio così in basso avrai grossissimi problemi di taratura e di scena sonora! e poi un crox elettronico sporca tantissimo il suono, oltretutto con un 3 vie se non vuoi avere un'effetto impastato ti serve qualcosa con i ritardi temporali.. in poche parole un processore. poi devi assolutamente litrare il medio, primo perchè se non lo litri non ottieni carico sulla voce ed essendo così vicino ai woofer rischi che venga compromesso il suono, addirittura distorto.

se ci sta puoi anche usare una scatola recuperata.. io su non mi ricordo che macchina su uno dei tanti impianti, per litrare il medio ho usato un vasetto di fiori piccolo e l'ho rivestito tentro e fuori di dynamatper renderlo bello sordo..

E cosi farò....cerco di seguire al meglio i vostri consigli :spin) Mauro scusami, io ho preso spunto dalle tasche che si vendono già pronte...in quel caso che si fa? Non penso sia già litrato il medio..poi un'altra cosa..ho deciso di cambiare tutti i cavi.. Per le casse vanno bene i 2,5 mm2? :grazie)

le tasche che hai copiato sono quelle della PM modifiche, purtroppo non molto valide come impostazione SQ, e comunque no, non sono litrate in partenza.. i cavi da 2.5mmq vanno benone, con un 75.4 bastano ed avanzano

Spero di fermarmi qui :asd) domani che sono libero mi smonto tutti pannelli e poi passo a bucare le porte per i cavi...mentre giovedi vedi di comprare tutti i cavi nuovi :splat)

Ciao a tutti finalmente ho finito tutto e sono davvero soddisfatto...ma c'e un problema che mi da un fastidio enorme e non riesco a capire da dove proviene...
Ho comprato tutti i cavi nuovi e li ho passati tutti correttamente..ho messo fusibiliera e distributore di massa e anche il condensatore...nonostante si senta benissimo ho un fruscio nelle casse, che a basso volume da molto fastidio...quando spengo la radio, i woofer fanno "tum" prima di spegnersi..ho smontato la radio e, staccando tutto tranne l'alimentazione, il problema persiste. Ho staccato il crox elettronico, che mi da il segnale a tutti gli ampli, e il problem persiste. Ho staccato i tweeter e si sente sui medi, ho staccato i medi e si sente sui tweeter.. Cos'altro potrei provare? Avete qualche idea per eliminare questi disturbi? Aiutatemi please perchè sto uscendo pazzo :mad2)
:grazie)
P.s. Se apro la portiera di dietro si sente grattare nelle casse, eppure dietro è tutto staccato :ka)

blizman":2lplpnzx ha detto:
Ciao a tutti finalmente ho finito tutto e sono davvero soddisfatto...ma c'e un problema che mi da un fastidio enorme e non riesco a capire da dove proviene...
Ho comprato tutti i cavi nuovi e li ho passati tutti correttamente..ho messo fusibiliera e distributore di massa e anche il condensatore...nonostante si senta benissimo ho un fruscio nelle casse, che a basso volume da molto fastidio...quando spengo la radio, i woofer fanno "tum" prima di spegnersi..ho smontato la radio e, staccando tutto tranne l'alimentazione, il problema persiste. Ho staccato il crox elettronico, che mi da il segnale a tutti gli ampli, e il problem persiste. Ho staccato i tweeter e si sente sui medi, ho staccato i medi e si sente sui tweeter.. Cos'altro potrei provare? Avete qualche idea per eliminare questi disturbi? Aiutatemi please perchè sto uscendo pazzo :mad2)
:grazie)
P.s. Se apro la portiera di dietro si sente grattare nelle casse, eppure dietro è tutto staccato :ka)

:asd)
povero enzo.. quanti casini x sto impianto.. quando sarà finito voglio vedere il tutto mi racc ;)

ps : con la sfiga che ti porti.. capace che è proprio l'amplificatore :splat)

Penso che il problema sia nei pre che tocchino da qualche parte... La cosa che mi frega davvero è il poco tempo a disposizione :sic)