taroccano i semafori per incassare le multe: leggete qui (poi mi dite se non vi girano)

Vecchia storia questa...spero venga fatta chiarezza.
...comunque conferma la mia teoria dell'obbligo di un agente accertatore per la contestazione delle infrazioni comportamentali alla guida...nessuna macchinetta...se non in autostrada per la velocità.

La cosa era nota già da tempo, basti pensare allo scandalo dei photored ad Altavilla qui a Vicenza, ora per fortuna è "venuta fuori" con il dovuto polverone e speriamo che smettano di fare i furbi!

IVAN":20cxfz9a ha detto:
...comunque conferma la mia teoria dell'obbligo di un agente accertatore per la contestazione delle infrazioni comportamentali alla guida...nessuna macchinetta...se non in autostrada per la velocità.

Quoto!! :OK)

Nell'esempio di Altavilla, so che non c'era nessun agente, tuttavia nelle multe scrivevano che gli agenti (quali?) non avevano potuto fermare il trasgressore a causa delle condizioni del traffico... il tutto firmato dal comandante della polizia municipale... quindi hanno pure dichiarato il falso!

E' un abuso che da anni è stato dato alle Amministrazioni comunali che mettono in bilancio gli introiti derivati dalle contravvenzioni...l'errore sta nel fatto che gli incassi non dovrebbero andare direttamente ai Comuni, bensì allo Stato che provvederebbe alla redistribuzione tra le Amministrazioni in base alle esigenze...proprio come quelle delle Forze di Polizia (CC PS GdF...)

IVAN":3azp2fer ha detto:
Vecchia storia questa...spero venga fatta chiarezza.

La penso anche io cosi! quotone!

eh..il problema è quanto costa mandare uno/due agenti + autovettura a compiere gli accertamenti sulle violazioni ad un SINGOLO semaforo...

conviene molto di più automatizzare e taroccare TUTTI i principali semafori, no? Così arrivano soldi a palate, malcontento generale per gli automobilisti, qualche tamponamento in più... tutto senza dover "scomodare" nessun agente :sarcastic)

dio mio che schifo...tanto lo sapevo che prima o poi sarebbe scattato il businness sfrenato :KO)

Ho visto anch'io quel servizio delle Iene a Perugia...vergogna! :nono02)

cmq tempo fa andammo presso un comune con mio cugino che si beccò una multa...

il comandante della stazione ci disse che se si passa col giallo e nello stesso tempo scatta il rosso non si viene fotografati perchè la 1a foto scatta 3 secondi dopo che sia scattato il rosso...

Questo di regola....ma spesso nn accade così... :sic)