Tariffa Tim Young: opinioni

zio_rick

Nuovo Alfista
24 Marzo 2011
2,286
0
36
37
Olbia (OT)
salve ragazzi, apro questo topic per avere qualche informazione riguardo questa nuova tariffa.
attualmente con l'attuale gestore ho una spesa non indifferente, sia per i costi dei messaggi, sia per le chiamate.
questa promozione tim, mi garantirebbe una spesa di 6 euro mensili con circa 1000 messaggi verso tutti e in più un Gb di traffico internet...l'unica cosa che non riesco a sapere, è il costo delle chiamate.
qualcuno mi sa dire se per esperienza diretta questa tariffa è una buona alternativa? con l'attuale gestore spendo la bellezza di oltre 20 euro al mese tra chiamate e messaggi...

ps: non ho scritto il nome mio attuale gestore del gestore per non fare "cattiva pubblicità"

io l'ho fatta su una scheda secondaria che uso per ricevere chiamate dai rompiscatole e come backup internet quando H3G non prende (quindi quasi sempre)
mi fanno comodo i 1000 sms perchè con la 3 li ho compresi solo verso 3, invece con tim verso tutti
la tariffa voce è separata, la scegli tu, io ho la TIM 8 (8 cent/min con scatto alla risposta, tariffato a scatti ogni 30 sec)
approfittane finchè sei giovine e puoi farla :D
la copertura umts è ottima.. nella mia zona la velocità su internet è di circa 300 kb/s in download e 150 in upload

non male! la 3, per mia fortuna essendo su un territorio prevalentemente pianeggiante prende praticamente dappertutto, tranne OVVIAMENTE a casa della donna e dai miei amici :crepap) anche io ho comunque lo stesso problema...però visto che mediamente mando meno di mille messaggi al mese, ridurrei i costi giornalieri e in più avrei la navigazione internet, sono piuttosto propenso al cambio gestore (porterei anche la mia ragazza con me). la tariffa per le chiamate la scegli subito o la puoi fare in un secondo momento? c'è, mi pare, la "tim al secondo" che mi stuzzica, visto che le chiamate mie sono piuttosto brevi o comunque c'è il 3 per quello!
l'unica cosa buona nell'avere due telefoni, è che con lo smartphone della 3 con un medio-intenso utilizzo non arriverei all' ora di cena, mentre con il fido nokia e75 (devastato) regge ancora bene e mi fà 2 giorni tranquillamente.

ahhhh, maledetta tecnologia....

io cel'ho!
Fatta in promo 6€/mese per tutta la vita!

per le chiamate o ti attuano il piano che hai sulla scheda che compri (TIM 15 se non sbaglio) o chiedi un piano direttamente tu!

Io desso ho su come configurazione

TIM YOUNG (6€/mese)

TIM 6 LIMITED EDITION (tariffa a 6cent/min + scatto alla risposta)

TIM X 2 (1€/settimana per parlare col n°TIM della mia ragazza)

TIM AUTORICARICA (raddoppio della ricarica per un anno)

in pratica a me basterebbero 10€ al mese per stare tranquillo (quindi 10 effettivi + 10 raddoppio), ne faccio 20 per prendere più autoricarica e accumularla per non ricaricare più per i prossimi anni!

Come ricezione a Roma non ci sono problemi, internet è veloce (meno di Vodafone che avevo prima, perchè sfrutto più l'Edge che l'HSPA). Il GB/mese non lo consumo tutto, arrivo a 600 mb max, i 1000 sms sono 300 vs h3g e 700 verso altri operatori.

Precedentemente avevo Vodafone e spendevo molto di più (Zero Limit + You & Me + costi di chiamata altissimi) e per esempio a casa della mia ragazza non prendeva manco in finestra, mentre ora con TIM prende dappertutto!
Con H3G mi ci sono sempre trovato bene invece come tariffe e come segnale (mi ricordo di un capodanno, il 2002 mi pare, dove io videochiamavo mentre gli altri manco gli sms riuscivano a mandare)
Wind l'ho provata poco, ma anche quella non era male (la usavo con una mia ex a supporto della scheda 3 per tutte le altre chiamate)
TIM invece è stato il mio primo gestore, e devo dire che per sfornare tariffe buone ha dovuto toccare il fondo del barile, ma adesso è bella che risalita dove deve stare il 1° operatore mobile italiano!

Consiglio, gira sul sito TIM e scegli li le tariffe, dopo vai in un centro con un bel foglio con su scritto quello che vuoi sennò è un macello!

Anche io l'ho attivata a 6€ al mese per tutta la vita!
Ottima promozione, mi ci trovo da dio..
Inoltre ho un opzione (non mi ricordo come si chiama) che ogni 20 euro di ricarica me ne regala 10 e quindi sono apposto.
L'unico problema è che nella mia camera Tim prende pochissimo xD Solo Wind prende bene xD