Targhetta M rossa o M cromata

draghetto05

Nuovo Alfista
19 Novembre 2009
456
0
16
Oggi mi è venuto un forte dubbio leggendo il forum sulla targhetta posteriore della mia 147. Premetto che l'ho acquistata nuova dal concessionario una nel 2009 una 150 cv ela targhetta posteriore jtdM ed è tutta cromata, il dubbio ma la 150cv è cromata o rossa. Se così fosse (rossa 150) come faccio a sapere se è veramente 150 cv pur avendola cromata? grazie
 
Le targhette venivano applicate in base alla potenza del modello(jtdM grigia per la 120cv,jtdM rossa per la 150cv),tuttavia,alcune volte e' capitato che per mancanza di materiale venisse applicata una targhetta invece che un'altra.Cmq per vedere la potenza della tua auto,basta consultare il libretto di circolazione,ci dovrebbe essere la potenza espressa in kilowatt.Oppure andare sul sito dove viene calcolato il bollo http://online.aci.it/acinet/calcoloboll ... zio-pagina ed inserire la targa del veicolo,la potenza viene espressa sempre in Kilowatt(150 cavalli,corrispondono a 110 Kilowatt).
 
Allora rossa=150cv 16valvole, cromata=120cv 8 valvole. Per verificare basta che apri il cofano motore. Sul paramotore se è il 16v c'è propio scritto 1.9 JTD 16v, mentre sull'8v il paramotore è privo della scritta 16v e c'è scritto solo JTD (ed è anche più piccolo). Anche se come fai a non sapere che motore hai dopo tutto questo tempo, quando paghi il bollo la differenza si vede :nod)
 
quella che forse prenderò io ha 150 cv ed ha la M cromata, è un modello 2007 ultimo restyling
 
Si è sicuramente 150cv ho visto il libretto, ma spero che anche altre 150cv abbiano la M cromata. Spero insomma che nn sia stato effettuato un cambio di targhetta dovuto ad una riverniciatura.
 
circuito":8enaj9ne ha detto:
Si è sicuramente 150cv ho visto il libretto, ma spero che anche altre 150cv abbiano la M cromata. Spero insomma che nn sia stato effettuato un cambio di targhetta dovuto ad una riverniciatura.

nel 2007 la M era rossa!
 
circuito":2hsktlk1 ha detto:
Mannaggia, sta cosa mi turba non poco e domani dovrei andare a chiudere il contratto.
se ti puo' consolare un mio amico che ha il 150cv ce l ha argentata,e la sua e' del 2006...la mia invece essendo euro 3 aveva la scritta "JTD 16V M-JET",ho tolto la scritta "16v" e ci ho messo la scritta JTDM(rossa)con sotto la scritta M-JET.
 
Certo chemi consola. Quindi ci possono essere 150 cv con la M argento. Benissimo ragazzi mi reco al concessionario, speriamo bene;)
 
circuito":egj40tce ha detto:
Certo chemi consola. Quindi ci possono essere 150 cv con la M argento. Benissimo ragazzi mi reco al concessionario, speriamo bene;)


allora che hai deciso?
 
se può essere utile la mia jtdm 16v aveva la targhetta cromata e non rossa (anno 2005)
 
Ragazzi grazie a tutti, la 147 del concessionario del quale vi parlavo era piena di ritocchi fatti a pennello e bottarelle varie. Sconsolato sono passato per caso da una concesisonaria alfa come ultima speranza.
Risultato mi sono portato a casa una 2006 distinctive, 120 cv, ultimo restyling, nera, sedili in pelle chiari, esteticamente ottima, interni perfetti, gomme nuove montate, compreso passaggio di proprietà. 9500 euro, 80000 km. Personale gentilissimo.
Sono contentissimo, l'ho portata fino a casa ed è eccezionale!
 
Top