Targhetta alfa 147 Cup

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Spulciando quà e là per il forum mi sono imbattuto in un 3ed in cui un'utente con la nasona uguale alla mia, una cup appunto aveva la targhetta con il numero di serie limitata, ora mi sorge il dubbio: sulla mia è stata tolta e se si la posso ordinare in concessionario? oppure non c'è mai stata e non esiste, e quella foto era fasulla ? In questo caso la Cup è veramente stat un'edizione limitata o no? Mostrare che la mia macchina è un'edizione limitata mi renderebbe ancora più orgoglioso della mia nasona , più di quanto non lo sono già, grazie in anticipo e attendo le vostre risposte

Le Cup erano una versione limitata e le targhette venivano consegnate con la vettura dal concessionario, che però non le applicava al veicolo. Una gran parte è stata anche venduta come km0 (visto che le serie 1 erano già sul mercato) quindi le targhette sono rimaste nei cassetti delle concessionarie. Non sono ordinabili a ricambio.

Ok grazie mille per l'informazione il vecchio propietario abita vicino a casa mia proverò a vedre se magari c'è l'ha lui e sè dimenticato di darmela, oppure come sarà probabilmente l'avrà persa infatti sul libretto lui risulta l'unico altro propietario oltre a me, e quindi non penso fosse un km0. Un altra cosa mi sapete dire quante ne sono state prodotte e se fosse possibile con il telaio risalire al numero dell'esemplare ? grazie mille

Se non ricordo male, 2500 pezzi tra Cup e Cup Sport. Dal telaio, comunque, non si riesce a risalire al numero "progressivo", in quanto le targhette secondo me le davano abbastanza a caso. E a ricambi queste versioni appaiono come delle comuni Progression.