Kapsula":1tr0qokx ha detto:
grazie ragazzi, ormai non ci speravo più in una risposta!!
@selespeed
guarda, io ho sentito ppena ora il mio meccanico e mi ha detto che comunque ogni tanto sarebbe da aggiornare il cambio, quindi, presto ci farò un salto per una ritoccatina...
@Luca
la cosa molto strana é che la mia,per esempio,é stata ferma da due settimane, ieri l'ho presa e ti dico che le marce entravano una dietro l'altra al limitatore senza strappi (ovviamente guidando in totale sicurezza)!!!
e l ' ho pure scaldata parecchio quindi escludo sia l'ev.
quindi: o era l'olio del cambio troppo alto oppure é la benzina,non prendermi per pazzo ma con la solita 98 ottani strappava, con la normale no!!
infine mi chiedo se invece fosse proprio la centalina che,stando ferma per 2 settimane, resetta i propri parametri del cambio ma questa mi sembra la solizione più illogica...
in merito all ev anche il mio amico l'ha pagata circa 200€, se la trovassi a moooolto meno fammi sapere e acquistiamo insieme!! non si sa mai se un domani dovesse servire.... :tiè)
Ormai credo potrei scrivere un libro sul Selespeed..
Io faccio sempre benzina BluSuper Agip 98 e ho scopero che dal 1 marzo è passata a 100 ottani :OK) Fatto pure oggi un bel pieno ( a 1.559 al litro ) in previsione della pistata di Adria di domani. La benzina c'entra poco o niente io sono dell'idea appunto che stando ferma l'auto è vero che un qualcosa si resetti ma non sempre nel modo giusto, per esempio la mia stando ferma anche solo 2 o 3 giorni in garage poi va peggio per qualche km.. La tua invece dici va meglio..
Ogni SS GTA ha la sua anima perfida
Ovvio che una taratura ogni tanto al SS non fa male ma se ha qualche problema di ev ecc. non si risolve con la taratura , io comunque oggi pomeriggio rifaccio tutte le tarature e poi mi porto anche via l'Examiner domani, si sa mai saltino fuori errori dopo il turno in pista :tiè) :tiè)
Il livello olio cambio a me non è mai calato da quando l'ho sostituito completamente circa un anno e mezzo fa. E comunque ogni tanto strappa ancora leggermente in partenza sia a freddo che a caldo e un paio di volte uscendo dal garage mi ha dato una breve avaria ( con segnalazione su Examiner di segnale intermittente sensore innesto marcia ) e mi è passata dalla 1 alla N. Poi ho corso normalmente e nessun problema.. :scratch) :scratch) E come ben sai è da un bel pò che ho cestinato quel maledetto connettore N20 sostituendolo con uno ben più serio a norme militari.
Per cui, ripeto, ogni tanto scazza ancora ( mooooolto raramente rispetto a quando la presi ) ma senza motivi apparenti :mad2)
La batteria è nuova e quando resta ferma in garage per più di 3 giorni collego il mantenitore di carica CTEK..
Discorso elettrovalvole.. magari trovarle a prezzi umani. Hai visto come sono fatte ? io si.. è un motorinetto elettrico con un connettore e un innesto. Se vale 60 euro è già tanto.. altro che dai 200 in su a seconda della EV ! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Magari sentendo direttamente la Magneti Marelli che le produce si riesce a risparmiare..