tappo sfiato radiatore

guidom77

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2007
379
0
16
Torino
Ciao, ho un problema di perdita dallo sfiato radiatore della 147 1.6 105cv di mia cognata, qualcuno saprebbe dirmi di che dimensioni è l'OR al suo interno?
...oppure altri modi per ovviare, visto che a quanto pare il tappino da solo non lo danno come ricambio....

grazie e auguri!! :ciao)
 
Tii posso dare la misura di un diesel ...ma penso che i tappi siano gli stessi anche se cambia il radiatore-misura.



Cmq a prescindere tiralo giu e porta il campione, nel mentre ci ficchi dentro un gommino-tappo ( un cm circa ) cosi non cola acqua intanto che compri .

O potresti usare un po di sigillante o una guarnizione carta idraulica in testa dado.

Sicuro perda da li ? hanno sostituito già il liquido in precedenza ?
 

Allegati

  • o.jpg
    o.jpg
    82.1 KB · Visualizzazioni: 4,064
Ciao, grazie per la risposta...in teoria il liquido è stato sostituito da poco quando è stata cambiata la termostatica...dopo poco tempo abbiamo notato che il livello scendeva e un trafilamento proprio dal tappo sfiato...ho provato a chiuderlo ma non è cambiato molto...per questo pensavo di cambiare l' OR...
 
prendi un po di nastro teflon idraulica se no (quello bianco )e fai due giretti :spin)
 
Quello del benzina è abbastanza diverso, io l'ho appena sistemato ha 2 scanalature per l' oring . Di "serie" ne ha solo uno io ne ho messi 2 nuovi.
 
:spin) .
non ho capito bene però ! , di serie ha due scanalature ma un solo O-R?
 
°maCHo°":3b7kpnbi ha detto:
:spin) .
non ho capito bene però ! , di serie ha due scanalature ma un solo O-R?

...a quanto pare si..stasera l'ho smontato ed ho aggiunto un OR nella scanalatura cerchiata rosso in foto...l' OR cerchiato blu era il suo e l'ho lasciato dov' era...mo vediamo....
 

Allegati

  • 20151229_175113.jpg
    20151229_175113.jpg
    78.1 KB · Visualizzazioni: 3,411
Scusate ma lo sfiato dove lo trovo ?
Guardando il motore lo trovo sulla mia sx in alto nel radiatore ??? Cioè lato vaschetta di espansione ?
Parlo del benzina 120 Cv 1.6.
Lo chiedo perchè la mia nasona perchè liquido sul lato dx (sempre guardando il motore).
 
147fast":1qbjpe9g ha detto:
Guardando il vano motore sulla parte alta del radiatore a sx
Ok. grazie. allora il mio radiatore perde dalla parte opposta dello sfiato. O si è bucato un pochino oppure devo far guardare i manicotti e relativi agganci lato dx (guardano il vano motore).
 
Brad1975":28fjzn8u ha detto:
147fast":28fjzn8u ha detto:
Guardando il vano motore sulla parte alta del radiatore a sx
Ok. grazie. allora il mio radiatore perde dalla parte opposta dello sfiato. O si è bucato un pochino oppure devo far guardare i manicotti e relativi agganci lato dx (guardano il vano motore).


esatto...potrebbe anche essere però che perde da un lato e l'acqua "scorre" da un altro...
 
Top