tappo olio innovativo

Spiegate un po' per piacere... il TS avrebbe la sede del tappo dell'olio piu' corta da un lato?
E perche'?

Comunque la trovo inutile, forse e' utile per chi corre e scarica l'olio in continuazione.

Potrebbe essere invece utile per chi ha una Smart: un buco nella coppa, ci si avvita questa valvola e si evita di dover tutte le volte togliere la coppa per vuotarla.

bigno72":154flpur ha detto:
Spiegate un po' per piacere... il TS avrebbe la sede del tappo dell'olio piu' corta da un lato?
E perche'?

Comunque la trovo inutile, forse e' utile per chi corre e scarica l'olio in continuazione.

Potrebbe essere invece utile per chi ha una Smart: un buco nella coppa, ci si avvita questa valvola e si evita di dover tutte le volte togliere la coppa per vuotarla.

ci sono gli aspiratori.... :OK)

vexator":3e1tyig9 ha detto:
quotone per torelli :OK)

il 105cv ha il tappo (di scarico) dell'olio in una posizione diversa rispetto al 120cv... con molti più filetti :asd)

Torelli è Torelli :elio) :elio) :elio) :elio) Davanti ad un esemplare di Torelli ci si deve solamente inchinare :hail) :hail)

:D :D :D :D :D :D :D

Officina Torelli":2oa7b6sj ha detto:
ci sono gli aspiratori....
Si, me lo sto facendo... ma non mi e' simpatico l'aspiratore, quindi anche quando me lo saro' fatto comunque continuero' a togliere la coppa almeno ogni 2 cambi (finche' non trovero' il modo di farmici saldare un dado).

Ma lo sai che in alcuni Smart Center tolgono il filtro e mettono in moto?
Danni a parte, la succheruola non arriva certo in fondo alla coppa....

hurrà per gli aspiratori...ma chi lo volesse fare a casa il cambio olio? stiamo arrivando (..anzi siamo già arrivati) a dove bisogna andare in officina per cambiare le lampadine.

..l'automobile nata come simbolo di libertà e indipendenza ci ha fatto diventare degli schiavi belli e buoni.
con questo "andazzo" la paura dell'inaffidabilità ci sta facendo diventare dei veri e propri consumisti dove in caso di guasti si cambia proprio auto.

grazie.

Io che ero internzionato a comprare una smart per contenere le spese, vista la cilindrata e i costi di bollo e assicurazione, con questa stupida storia del tappo olio (parliamo di un tappo e di un foro eh) non la prendo proprio. se devo farmi i tagliandi non in garanzia nella concessionaria tantovale preventivare un'altra auto.

bigno72":2glfh3m3 ha detto:
Officina Torelli":2glfh3m3 ha detto:
ci sono gli aspiratori....
Si, me lo sto facendo... ma non mi e' simpatico l'aspiratore, quindi anche quando me lo saro' fatto comunque continuero' a togliere la coppa almeno ogni 2 cambi (finche' non trovero' il modo di farmici saldare un dado).

Ma lo sai che in alcuni Smart Center tolgono il filtro e mettono in moto?
Danni a parte, la succheruola non arriva certo in fondo alla coppa....

Ma nelle officine Smart almeno, sanno come si fa il tagliando alle loro auto ? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Railman":3bhn3jaa ha detto:
hurrà per gli aspiratori...ma chi lo volesse fare a casa il cambio olio? stiamo arrivando (..anzi siamo già arrivati) a dove bisogna andare in officina per cambiare le lampadine.

..l'automobile nata come simbolo di libertà e indipendenza ci ha fatto diventare degli schiavi belli e buoni.
con questo "andazzo" la paura dell'inaffidabilità ci sta facendo diventare dei veri e propri consumisti dove in caso di guasti si cambia proprio auto.

grazie.

Quotone!

Railman":32vo0t37 ha detto:
ma chi lo volesse fare a casa il cambio olio? stiamo arrivando (..anzi siamo già arrivati) a dove bisogna andare in officina per cambiare le lampadine.
Beh, dai, c'e' anche chi non si arrende... piuttosto che portare la macchina in officina la cappotto per far uscire l'olio!! :rotolo)

Ah, se dovete mettere le mani su una Smart, procuratevi una serie di bussole (si, bussole, femmine, non inserti, maschio) Torx! :?:

Qualcuno effettivamente diceva che non tutti i meccanici sono garbati... alla fine questo rubinetto ben venga... per 23 dollari...
Inoltre, secondo me è utile a chi (come me :asd) ) il cambio dell'olio se lo fa da solo... si ficca sotto, apre il rubinetto, fa colare tutto l'olio, chiude e rimette quello nuovo: 10-15 minuti e passa paura :asd)
Ci sarebbe da aggiungere che ad ogni cambio d'olio risparmia 3 euro di guarnizione di tenuta :jolly)

vexator":248k7exf ha detto:
Ci sarebbe da aggiungere che ad ogni cambio d'olio risparmia 3 euro di guarnizione di tenuta :jolly)
veramente cambiano quella rondella e la fanno pagare? ..che assurdità :sic)

Io cambio olii da quando ero bambino (sul serio) e non l'ho mai cambiata...
Mai visto perdere una goccia d'olio da quella guarnizione nemmeno dopo decine di cambi.

vexator":1vz4auy0 ha detto:
Railman":1vz4auy0 ha detto:
vexator":1vz4auy0 ha detto:
veramente cambiano quella rondella e la fanno pagare? ..che assurdità :sic)

io qundo cambio l'olio la cambio sempre... la regola è quella :shrug03)

cosa non si fa per spillare ai clienti. Io nei miei cambi d'olio non l'ho mai cambiata e non ha mai perso una goccia.

..oltretutto immagino che non la cambino nemmeno loro. e se lo fanno ci guadagnano 2,95€ ....dai UNA rondella...(guanizione di tenuta :lol: )